Incisioni per fedi - Notizie.it

Incisioni per fedi

Matrimonio

Incisioni per fedi

Molte coppie si fanno incidere le fedi per commemorare il giorno della loro unione. Se lo spazio è un problema di cui tenere conto non ci sono restrizioni di nessun tipo sulla scelta dell’incisione. Ogni coppia è libera di scegliere l’incisione che preferisce ed è considerata un messaggio speciale e personale per la propria dolce metà.

Tradizionale
Le più tradizionali incisioni si dividono in 3 grandi categorie: i nomi della coppia, la data delle nozze o un semplice “ti amo” e variazioni su tema.

Religiose
Per le coppie credenti un verso importante o particolarmente caro delle scritture è una buona scelta. A seconda dello spazio sull’anello un semplice “Signore, benedici questo anello” può essere inciso con versi più formali o caratteri più o meno grandi, se si scelgono versetti più lunghi una metà può essere incisa su un anello e la restante parte sull’altro per formare un messaggio unico e rendere più forte il legame tra i due anelli e i proprietari.

Voti
I voti matrimoniali sono un messaggio personale da un coniuge all’altro quando ci si sposa e in alcuni casi sono scritti di proposito per la cerimonia dalla coppia.

Questi voti possono essere incisi sugli anelli per rinforzare il significato del messaggio e lasciare un ricordo imperituro delle parole che ci si scambia.

Messaggio personale
Il messaggio inciso sulla fede non deve per forza essere sdolcinato o romantico per essere speciale. Alcune coppie fanno incidere una frase o una citazione importante per loro. ” Continua a salire per raggiungere la prossima cima” può non significare nulla per la maggior parte ma per una coppia che si è incontrata facendo roccia significa amore, affetto e incoraggiamento.

Messaggio o citazione significativa
Una poesia o una citazione condivisa sono ottime scelte per un incisione così come il titolo di una canzone o il suo testo. Per dare maggior fascino alcune coppie scelgono citazioni in lingua straniera tipo latino o francese. “Amor Vincit Om” è la versione latina di “l’amore vince su tutto” mentre “Deax Corps, un Couer” è la versione francese di “due corpi, un cuore solo”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche