Come indossare la sciarpa, accessorio TOP per l’inverno

Moda

Come indossare la sciarpa, accessorio TOP per l’inverno

ALT
NEW YORK, NY - SEPTEMBER 09: la modella Michi Delane indossa una bandana blu intorno al collo, una t-shirt Billy Joel, giacca denim sul braccio, tote bag rossa di Céline, bikers neri Balenciaga dopo l'Akris show alla Lever House, il 9 Settembre del 2016 a New York. (Foto Melodie Jeng/Getty Images)

Cosa indossare con una sciarpa o un foulard nel 2016

L’eterna domanda di come indossare la sciarpa è uno dei dubbi amletici che assilla molte donne. Come i cappelli, anche le sciarpe hanno un loro appeal, ma è anche abbastanza complicato trovare un buon modo per sfoggiarle. Ci sono sì le sciarpe invernali che tengono caldo, ma cosa possiamo dire riguardo alle bandane, ai foulard e alle stole? é sempre difficile capire che cosa abbinare ad una sciarpa, ma è anche divertente e quando si azzecca, allora il look assume tutto un altro stile.

Foulard di seta intorno al collo

A noi piace lo stile del foulard di seta stampato o con dei motivi stretto intorno al collo, soprattutto quando lo si indossa con una maglietta girocollo: potrebbe essere benissimo una felpa, un vestito o una T-shirt. A seconda della grandezza del foulard, lo si può girare intorno al collo una o due volte, ma è da evitare il fiocco (è sdolcinato). Sarà sufficiente un solo nodo.

Siamo particolarmente innamorate dell’abbinamento foulard/sciarpa e canotta nera lunga indossata sopra una T-shirt bianca.

La Bandana al posto della classica sciarpa

Non si può non adorare il ritorno in voga della bandana come must-have. La notizia più bella? Sono super economiche! Il prezzo va da poco più di 1 € a 12 € circa. E allora perché non comprarne di colori differenti e cambiarla a seconda di ciò che si indossa? Nonostante siano associate all’outfit del cowboy, possono essere indossate con praticamente tutto. Guarda le foto sopra per prendere spunto.

Sciarpa colorata da abbinare ad un outfit colorato

Per tutte le fashionista non abbiate timore di provare il look super colorato e, perché no, utilizzate anche la sciarpa. Ci piace moltissimo questo stile che mixa strati su strati proprio come fa lo stilista Missoni. Sembra difficile poter uscire con un outfit simile, ma ricordatevi questo consiglio: quando indossate abiti con motivi differenti, assicuratevi che le stampe siano di grandezze diverse.

Righe sottili con motivi floreali ampi, pois piccoli e ikat grandi.

Sciarpa e cintura si incontrano

Che ve ne pare? Divertente, no? Si tratta soltanto di utilizzare la propria sciarpa/foulard preferito oversize sopra il prendisole; indossate poi una cintura alla vita e fermate la sciarpa o il foulard. Et voilà, un modo originale per creare uno stile completamente nuovo.

Sciarpa pesante con un look monocromatico

Un look monocromatico sarà sempre chic. Nelle giornate autunnali ed invernali più fredde provate ad abbinare la sciarpa su un look monocromatico o ton sur ton. Marrone, beige, marrone chiaro e crema sembrano sofisticati insieme, così come la gamma di colori che va dal nero, al carta zucchero, al grigio chiaro ed infine blu navy.

Foulard alla borsa

Siete alla ricerca di una soluzione che questo autunno renda speciale la borsa che indossate quotidianamente? Provate applicando un foulard al manico della borsa. Non esiste un unico modo e il foulard non deve essere per forza coordinato con il vostro outfit.

Divertitevi e sbizzarritevi con colori e fantasie.

Legate i capelli con un foulard

Un modo veramente divertente e creativo per indossare un foulard- utilizzatelo per legarvi i capelli! Ci piacciono entrambi i look delle foto. In una, il foulard o la bandana gira intorno ad una crocchia, nell’altra intorno ad una coda bassa. Dato che in nessuno dei due casi è stato fatto un fiocco (ribadiamo, è troppo sdolcinato) il look è più sofisticato e cool piuttosto che da ragazzina.

Sbizzarritevi!!

Quando si parla di sciarpe e foulard non ci sono delle vere e proprie regole. Si può decidere di utilizzare una sciarpa blanket sopra un outfit estivo, oppure indossare un foulard di seta intorno al collo insieme ad una gonna midi e stivaletti.

Foulard come fascia per capelli

Ci sono milioni di modi in cui si può decidere di indossare un foulard come fascia per capelli- assicuratevi soltanto di avere l’outfit adatto, come un maxidress, una tuta, un prendisole o qualsiasi altro capo d’abbigliamento bohémien.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

coccinella
Animali

Cosa mangia una coccinella?

15 agosto 2017 di Notizie

A seconda della specie di appartenenza, la coccinella può mangiare larve, vari tipi di insetti, polline o funghi delle foglie.