Ipad Mini: quanti modelli ci sono a poco prezzo

Ipad Mini: quanti modelli ci sono a poco prezzo

Tecnologia

Ipad Mini: quanti modelli ci sono a poco prezzo

iPad Mini

Uno sguardo - perlopiù retrospettivo - ai modelli più vecchi di iPad Mini, e alle occasioni d'acquisto che, in alcuni casi, li riguardano.

iPad Mini: vari modelli in commercio

Abbiamo già avuto modo di parlare degli iPad Mini, i tablet in miniatura prodotti da Apple: e dopo aver proposto un confronto con un altro dispositivo analogo – per la precisione il Samsung Galaxy Tab S2 -, dopo aver indagato sulle sue misure totali e dello schermo, vogliamo occuparci della fase dell’acquisto. Nello specifico, abbiamo pensato di fornirvi qualche informazione in più in merito ai vari modelli di iPad Mini presenti in commercio, e quali tra questi sono a oggi disponibili a un prezzo realmente vantaggioso.

iPad Mini (prima generazione)

Nello store di Apple sono presenti in vendita i primissimi iPad Mini, in versione rigenerata, con connettività limitata al solo wi-fi e memoria interna da 16 GB (quelli con memoria da 32 o 64 GB sono esauriti da un pezzo). Il costo? 209 euro.

iPad Mini 2

Sempre dalla medesima sorgente (d’altro canto è la più accreditata e sicura), troviamo l’offerta di iPad Mini 2 ricondizionati, 16 GB di spazio memoria interno in vendita a un prezzo decisamente competitivo: soprattutto la versione solo wi-fi, è disponibile ad appena 239 euro, mentre quella wi-fi + cellular costa un (bel) po’ di più: 349 euro.

Disponibili anche le versioni da 32, 64 e 128 GB, ma solo nella versione wi-fi + cellular, al costo, rispettivamente, di 359, 369 e 429 euro.

iPad Mini 3 e 4

Per quanto riguarda le ultime due generazioni di questo peculiare dispositivo, è inutile sottolineare che, in questi casi, ci si spinge ben oltre il concetto di “prezzo vantaggioso” (anche aggiungendo l’avverbio relativamente). Peraltro, non esistono al momento prodotti rigenerati in vendita sullo store di Apple. Insomma, per approvvigionarsi dei modelli più recenti del mini tablet di Apple, bisogna rivolgersi alla vendita al dettaglio online canonica, andando direttamente su prodotti di serie, e a prezzo sostanzialmente pieno. Un esempio? Un iPad Mini 3 solo wi-fi con 128 GB di memoria interna, su MediaWorld costa 499 euro. Mentre uno di quarta generazione – a oggi l’ultima disponibile -, sempre solo wi-fi e sempre con 128 GB di spazio memoria interna, su Amazon viene “battuto” ad appena 493 euro, in un evidente slancio di generosità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

kindle
Tecnologia

Kindle: prezzi e costi

18 novembre 2017 di Notizie

E-reader e tablet sono strumenti moderni entrati a far parte delle nostre vite. Sono estremamente utili e pratici e ci consentono di leggere libri e reperire informazioni di ogni genere su Internet.