John Wick: le frasi più belle del film

Cinema

John Wick: le frasi più belle del film

Ecco alcune frasi estrapolate dal film John Wick, il cui sequel è in programmazione nei migliori cinema italiani.

Se vogliamo sintetizzare la sceneggiatura di John Wick 2, beh potremo dire che si tratta del solito film dove violenza e tensione si fondono per tenere incollato lo spettatore alla poltrona fino all’ultimo minuto del film. John Wick è il mitico killer a pagamento, che rinuncia alla pensione per eseguire una missione pluriomicida su commissione. A fornirgli questo compito gravoso è il suo grande amico Santino D’Antonio che gli commissione il killeraggio della sorella per prendere il controllo di una maxi organizzazione criminale.

Tra scontri brutali e pallottole che volano qua e la nella cornice tra Roma e New York non ci sarà mai spazio e tregua per momenti di rilassamento e di dolcezza. Un film nel quale Chad Stahelski evidenzierà ancora di più la propria riluttanza verso le scene d’azione dal montaggio frenetico che di norma imperversano nell’action-thiller.

Il film pullulerà di inquadrature lunghe e facilmente leggibili dove il protagonista, Keanu Reeves e i suoi nemici si spareranno gli uni contro gli altri senza la presenza di effetti scenici e speciali.

Coloro che amano queste genere non potranno non apprezzarlo. Del cast faranno parte anche Claudia Gerini, Riccardo Scamarcio, Common, Fishburne, Leguizamo.
Tra le frasi che rimarranno celebri di questo film non possiamo non menzionare quella proferita da Viggo Tarasov: ‘Lui non è esattamente l’uomo nero. Lui è quello che mandi ad uccidere l’uomo nero… ‘.
John Wick 2 è tornato e non lo nasconde: ‘”Tutti mi chiedono se sono tornato, e io non sapevo cosa rispondere ma ….. Sì, penso di essere tornato!”.
“Le persone non cambiano, non cambiano mai, ma i tempi sì” (Viggo Tarasov). Il film è in programmazione nelle migliori sale cinematografiche italiane e sta riscuotendo un grande successo ai botteghini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche