> > Il film John Wick potrebbe diventare una serie tv prequel

Il film John Wick potrebbe diventare una serie tv prequel

Il film John Wick potrebbe diventare una serie tv prequel

Il regista Stahelski e lo sceneggiatore Kolstad stanno lavorando coi produttori di Lionsgate alla serie tv dedicata al passato del sicario John Wick. Novità in arrivo. Ma non riguardo a un'imminente uscita cinematografica del celebre film "John Wick",  bensì a una possibile serie tv prequel. Tut...

Il regista Stahelski e lo sceneggiatore Kolstad stanno lavorando coi produttori di Lionsgate alla serie tv dedicata al passato del sicario John Wick.

Novità in arrivo. Ma non riguardo a un’imminente uscita cinematografica del celebre film “John Wick“, bensì a una possibile serie tv prequel. Tutti i fan del personaggio saranno a conoscenza che, il 23 marzo, farà il suo debutto sui grandi schermi italiani “John Wick 2”, secondo capitolo della storia incentrata sull’iconico killer interpretato da Keanu Reeves. A tal proposito, la Lionsgate sembra essere interessata a mettere in piedi uno show televisivo sul personaggio. Idea intrigante perchè andrebbe ad approfondire ulteriori aspetti del soggetto, soprattutto del suo passato.

Nel film, Reeves veste i panni del leggendario sicario John Wick. L’assassino è costretto a rinunciare al suo meritato riposo e torna all’azione spronato dal suo ex collega con il quale è legato con un patto di sangue e che ha intenzione di prendere il controllo di una misteriosa gilda internazionale di malviventi. John, allora, va a Roma per affrontarli. La pellicola è diretta da Chad Stahelsk ed è sceneggiata da Derek Kolstad. Nel cast ci sono anche Riccardo Scamarcio, Franco Nero, Laurence Fishburne, Bridget Moynahan, Ruby Rose, Lance Reddick, Ian McShane e John Leguizamo.

Inizialmente, “John Wick 2” doveva essere un prequel. Poi ci si è resi conto che non avrebbe funzionato. Perchè sarebbero state necessarie più di due ore per raccontare come John Wick è diventato ciò che ad oggi è. Ed ecco così subentrare i produttori di Lionsgate, i quali hanno insistito affinchè l’ipotesi non cadesse nel dimenticatoio. Da qui, la possibilità di una serie televisiva. Derek Kolstad, perciò, ha stilato una scaletta, anche se è ancora presto per dire come verrà sviluppata. E soprattutto chi la finanzierà. In ogni caso, il film del 2014 sembra avere tutte le carte in regola per dar vita a un franchise molto ampio.