Kawaii girl: qual è lo stile - Notizie.it
Kawaii girl: qual è lo stile
Donna

Kawaii girl: qual è lo stile

Se siete alla ricerca di un look originale che vi fa sentire uniche, allora lo stile Kawaii fa al caso vostro. La moda arriva dal Giappone ed ha già conquistato moltissime teenagers. Ecco come diventare una Kawaii girl!
“Kawaii” in giapponese significa “carino” ed è un modo di vestire che ricorda molto i personaggi di alcuni manga come Little Twin Stars. Nello stile Kawaii non vi sono regole, ciò che conta è di indossare vestiti ed accessori originali e che vi facciano notare.

Ecco i consigli pratici per diventare una Kawaii girl!
Non occorrono vestiti costosi ma potete anche utilizzare quelli che avete nel guardaroba, aggiungendo qualche modifica. Potete scegliere le t-shirt con le stampe dei cartoni animati o dei manga, l’importante è che le tinte non siano stravaganti ma pastello come lavanda, rosa, beige, verde chiaro e azzurro.
Ad esempio potete acquistare i pennarelli per tessuti e decorare le vostre t-shirt o le scarpe da ginnastica, tipo Converse con disegni che richiamano i manga o le emoticons.

Potete ispirarvi ai modelli che trovate su internet, cercando immagini o informazioni che troverete senz’altro nei tanti blog delle Kawaii girls.

Createvi un account su instagram o pinterest per aggiungere i contatti e scambiarvi idee e outfit.

Nello stile Kawaii non sono ammessi abiti succinti e provocanti. Dovete sembrare delle ragazze acqua e sapone, giocando con abiti sobri ma nello stesso tempo originali. Per esempio, se volete indossare una gonna, abbinatela ad un paio di calzettoni colorati che arrivano almeno alla coscia. Indossate un maglione e un paio di scarpe con la zeppa.

Non devono assolutamente mancare gli accessori! Dagli orecchini alle collane, i vostri gioielli dovranno ricordare lo stile manga, con miniature di personaggi o pon pon. C’è addirittura chi indossa un peluche sulla spalla o porta sempre con sè un tamagotchi. Per quanto riguarda la borsa, scegliete quella a tracolla che andrete a decorare con spille o stampe in stile Kawaii. Potete trovare molte borse su Etsy, il mercatino online oppure nelle aste di Ebay.

E ora dedichiamoci a trucco e parrucco.

Si perchè lo stile Kawaii non si limita solo all’abbigliamento ma ci sono delle regole precise per il make up e l’acconciatura.
Per quanto riguarda il trucco, non dovrete sembrare sexy ma Kawaii, perciò evitate trucchi smokey o con occhi da gatta. Scegliete una base leggera e ombretti di colore pastello che richiamano il colore dei vostri vestiti. Abbondate di mascara sia sulle ciglia superiori che inferiori, in quanto dovrete allargare lo sguardo; per accentuare questo effetto, utilizzate una matita bianca o color carne nella riga interna dell’occhio.
Per le labbra scegliete un tono nude o rosa pastello; il gloss è consentito ma senza esagerare. Per la manicure, le unghie devono essere corte e arrotondate, mentre per quanto riguarda lo smalto, tinte trasparenti o pastello; no smalti rossi o scuri.
Come profumo, scegliete un’essenza delicata e floreale.

I capelli in stile Kawaii sono lunghi con una frangia folta (se non volete tagliare i capelli, utilizzate un’extension). Se volete osare, provate una tinta pastello come lilla, rosa o biondo platino.

Per evitare di rovinare i capelli, potete utilizzare le tinte che durano poco tempo. Ultimate l’acconciatura con cerchietti, fermacapelli o fiocchi, sfoggiate sempre il sorriso e sarete una vera Kawaii girl!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche