La donna media, nazione per nazione COMMENTA  

La donna media, nazione per nazione COMMENTA  

Esiste un volto che rappresenti quello di tutte le donne di un Paese? in altre parole, esiste la donna media? gli scienziati sono riusciti a ‘crearla’ utilizzando un computer, per mostrare come da un Paese all’altro l’aspetto medio cambi in base a piccoli o grandi dettagli dei lineamenti e della forma del viso. Per questo incredibile progetto, hanno usato centinaia di immagini di donne provenienti da ogni parte del mondo: 41 donne di diverse nazionalità ed etnie sono state fotografate dagli Psicologi dell’Università di Glasgow che hanno poi utilizzato una versione moderna di una tecnica utilizzata sul finire del XIX secolo dall’antropologo Sir Francis Galton, sovrapporre cioè diverse immagini una sull’altra, usando gli occhi come punto focale.

Leggi anche: Come usare le cuffie bluetooth


L’immagine risultante mostra l’aspetto medio delle donne provenienti da tutto il mondo. Un metodo chiamato “ritrattistica composita”, e un progetto ispirato dal lavoro del fotografo sudafricano Mike Mike che diversi anni fa aveva creato il progetto “The Face of Tomorrow”, compilando una raccolta di volti delle persone provenienti da varie città.

Leggi anche: Come trasferire i dati tra cellulare e computer


1 / 5
1 / 5
  • 11
  • 22
  • 33
  • 44
  • 55

Leggi anche

Windows Store.
Tecnologia

Windows Store non scarica app: cosa fare

Download bloccati per motivi imperscrutabili: cosa fare quando il mai particolarmente munifico Windows Store non scarica le app? Ecco alcuni suggerimenti. Nella maggior parte dei casi, gli utenti di sistemi operativi come Windows o Android, ma anche di i normali possessori di un PC, per i loro acquisti telematici di software "utile", preferiscono andare a colpo sicuro su prodotti certificati e dalla verificata e verificabile reputazione. Ecco perché le principali fonti di aggiornamento di app e software rimangono i negozi online "ufficialmente riconosciuti", come Google Play o Windows Store. Per quanto riguarda quest'ultimo, tuttavia, c'è da registrare un bug alquanto Leggi tutto

26 Commenti su La donna media, nazione per nazione

  1. Giancarlo Mottura il fatto che siano tutte bellissime non è casuale, infatti non sono persone reali ma una media di un gruppo di persone.

  2. Giancarlo Mottura il fatto che siano tutte bellissime non è casuale, infatti non sono persone reali ma una media di un gruppo di persone.

  3. Andrea Passaglia appaiono bellissime perchè nella ricostruzione hanno tolto tutti i difetti della pelle ed arrotondato i lineamenti.

  4. About face brazil … wow is not true at all… ok ok i understand we talk about average, But brazil is unique**. Brazil have faces the all world.

    Sometimes is say = Brazil is : Put every single contry in one box and SHAKE , the result is BRASIL*

    hahahaha

  5. Ma andate a quel paese tutti quanti primo manca l albania secondo fanno schifo tutte quelle delle foto e terzo non puo esistere una donna media!

  6. Les hago acordar a los scienziati..visto q se habla de todo el mundo…q existe un continente llamado sudamerica..y para la proxima experimentacion tambien lo cuenen..ejemplos..Ecuador, Perú, Argentina, Brasil, Chile….ect, ect..gracias

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*