> > La La Land: incassi record, primo in Italia

La La Land: incassi record, primo in Italia

La La Land: incassi record, primo in Italia

La La Land il Musical che ha guadagnato ben 14 Nomination agli Oscar sta registrando incassi da record. Primo in Italia nelle classifiche in assoluto. La notizia è confermata da Cinetel. Appena alla seconda settimana dall'uscita nelle sale si parla di 1.674.067 mila euro nel weekend. La media t...

La La Land il Musical che ha guadagnato ben 14 Nomination agli Oscar sta registrando incassi da record. Primo in Italia nelle classifiche in assoluto.

La notizia è confermata da Cinetel. Appena alla seconda settimana dall’uscita nelle sale si parla di 1.674.067 mila euro nel weekend. La media totale è di oltre 4 milioni di euro.

Una bellissima storia d’amore ambientata ad Hollywood, con un numero impressionante di scene di danza e canto. La regia è di Damien Chazelle, mentre fra le stelle ci sono Rayan Gosling ed Emma Stone.

Il film sta ricevendo numerose recensioni positive, ma nel contesto generale ci sono anche voci discordanti. Infatti il film è probabilmente anche il più discusso della stagione e ha ricevuto diverse critiche.

Alcuni critici contestano le scene di canto e ballo non perfette. In alcuni punti il film, sembrerebbe noioso.

Sebastian è un pianista jazz, si guadagna da vivere suonando nei ristoranti. Quando conosce Mia, le spiega la sua idea di jazz. Il sogno di aprire un locale in cui suonare solo jazz.

Una delle critiche sul film, parte proprio dall’idea di jazz, che viene proposta nel film. Il jazz di Sebastian è quello degli inizi, senza contaminazioni e innovazioni. In realtà il protagonista ha poco a che fare con il jazz.

Infatti si tratta di un genere musicale in continua evoluzione, che ha guardato poco al passato. E’ stata proprio la rigidità su quell’idea di jazz ad attirare molte critiche sul film.

Nella classifica dei film più visti, al secondo posto troviamo Split con 1.285.169 mila euro di incassi, mentre al terzo posto L’ora legale al terzo di Ficarra e Picone.

Smetto quando voglio, conquista il quarto posto, seguito da La battaglia di Hacksaw Ridge di Mel Gibson con 1.143.770 mila euro.

Anche Sleepless il Giustiziere e A United Kingdom, stanno ottenendo un grande successo nelle sale.

Senza dubbio, la stagione cinematografica attuale offre una grande scelta e ce ne è davvero per tutti i gusti.