La marcia dei pinguini-il richiamo: data uscita

La marcia dei pinguini-il richiamo: data uscita

Cinema

La marcia dei pinguini-il richiamo: data uscita

La marcia dei pinguini-il richiamo: data uscita
La marcia dei pinguini-il richiamo: data uscita

La marcia dei pinguini-il richiamo: data uscita. Il documentario sui pinguini realizzato dal regista Luc Jacquet, presto in tutte le sale italiane.

La marcia dei pinguini-il richiamo: data uscita. La marcia dei pinguini-il richiamo è un film documentario diretto dal regista Luc Jacquet. Si tratta del sequel di La marcia dei pinguini, Oscar 2005 come miglior film documentario. Il film incassò 127 milioni di dollari. In questo secondo film, così come nel primo, Jacquet segue le vicende del pinguino imperatore. Il tutto si svolge in Antartide. L’animale viene osservato mentre percorre tanti km per trovare l’acqua o pescando nel mare per procacciare cibo per lui e per la sua famiglia.

Un viaggio affascinante nella vita di uno degli animali più particolari e interessanti del nostro pianeta. Jacquet offre immagini audiovisive di altissima qualità. Si tratta di riprese incredibili fatte in condizioni meteorologiche assolutamente proibitive. Ciò rende sicuramente il tutto molto più interessante.

Nel primo film il racconto di questa storia fu affidato a Morgan Freeman mentre la versione italiana a Fiorello.

Il film riscosse grande successo anche nel nostro Paese. Questa nuova pellicola è magica tanto quanto la precedente, più o meno per le stesse ragioni che hanno consacrato la bellezza del primo film.
Jacquet ha fatto largo uso di attrezzature di ultima generazioni per offrire spettacolari immagini al proprio pubblico. C’è davvero da restare incantati grazie all’ottima qualità di droni e moderne tecniche di ripresa. Molto interessante una scena subacquea ribaltata, decisamente imperdibile.

La trama del film vede protagonista ancora una volta un giovane pinguino. Esso intraprende il suoi primo, lungo viaggio in compagnia dei suoi simili alla volta di un luogo sconosciuto. Sarà il suo incredibile istinto a guidarlo così come agli altri pinguini.

La marcia dei pinguini-il richiamo, è prodotta da Bonne Pioche, in collaborazione con Paprika Films. Distribuito da Notorious Pictures, uscirà nel nostro Paese il 23 febbraio 2017. Se siete grandi amanti degli animali e della geografia, questo documentario fa per voi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche