La trilogia de “Lo Hobbit” in prima visione su TV8

La trilogia de “Lo Hobbit” in prima visione su TV8

Su TV8, in prima visione in chiaro, la celebre trilogia de “Lo Hobbit”. Appuntamento il 16, il 23 e il 30 gennaio

Grande cinema su TV8 con la trilogia fantasy “Lo Hobbit”, in prima visione in chiaro. L’appuntamento è fissato per lunedì 16, 23 e 30 gennaio alle ore 21.15, al tasto 8 del telecomando. Ricordiamo i titoli dei tre film: “Un viaggio inaspettato”, “La desolazione di Smaug” e “La battaglia delle cinque armate”.

Ispirati al celebre opera letteraria di J.R.R. Tolkien, sono diretti da Peter Jackson che aveva già firmato la trilogia de “Il Signore degli Anelli”, di cui sono i prequel. Ambientati nell’immaginaria Terra di Mezzo, raccontano le avventure di un giovane hobbit di nome Bilbo Baggins (cugino del già famoso Frodo) che, su spinta dello stregone Gandalf Il Grigio, decide di partire all’avventura con un gruppo di tredici nani con lo scopo di reclamare al drago Samug la Montagna Solitaria.

Nei panni di Bilbo troviamo Martin Freeman, amatissimo dal grande pubblico anche grazie alla serie tv “Sherlock” (dove interpreta John Watson). Nel cast anche Ian Mckellen, Cate Blanchett, Hugo Weaving, Andry Serkins, Orlando Bloom e il compianto Christopher Lee.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...