Come lavare le scarpe da ginnastica in lavatrice - Notizie.it

Come lavare le scarpe da ginnastica in lavatrice

Guide

Come lavare le scarpe da ginnastica in lavatrice

Come lavare le scarpe da ginnastica in lavatrice, questo accessorio usato ormai da tutti, finisce irrimediabilmente per sporcarsi, vediamo come lavarle.

Uno dei metodi più usati è lavarle in lavatrice. Per farlo per prima cosa è necessario togliere tutti i lacci ed eventuali solette interne o plantari per evitare che si rovinino durante il lavaggio. Il secondo step è spazzolare bene le vostre sneakers con una tipica spazzola da scarpe per togliere eventuali grossi residui di sporco o terra presenti sulla suola o sui lati della scarpa.

Il terzo passo è inserire le scarpe in una retina da lavatrice, o in una vecchia federa di un cuscino se non avete l’apposita retina, per far si che non si rovinino sbattendo contro le pareti della lavatrice. Inserite poi le scarpe nella vostra lavatrice e impostate il ciclo di lavaggio più delicato da effettuare con l’acqua fredda, aggiungete poi del detersivo per capi delicati. Finito il lavaggio appendete le scarpe in un luogo areato, completamente aperte con la linguetta all’indietro per far si che si asciughino più velocemente.

Se è inverno mettetele vicino a un calorifero o un caminetto e inserite all’interno dei fogli di giornale o degli asciugamani si spugna per cercare di assorbire l’acqua e velocizzare il processo di asciugatura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*