Le chiese più grandi in Europa

Guide

Le chiese più grandi in Europa

I viaggiatori in Europa sono spesso attratti dalla bellezza monumentale di grandi cattedrali. Che tu sia un membro di una chiesa o di un affiliato non credente dichiarato, questi edifici storici sono testimonianze di ingegno umano e prodezza architettonica. Come oggetti artistici, le cattedrali sono alcune delle opere più decorate e complesse del mondo. Con alti soffitti, vetrate intricate e l’atmosfera ovattata di uno spazio religioso, ci sono molte cattedrali che sono considerate soste indispensabili in qualsiasi tour europeo.

Ecco quali sono le chiese più grandi in Europa.

La più grande cattedrale del mondo è anche uno dei luoghi più sacri del cattolicesimo romano. La Basilica di San Pietro nella Città del Vaticano fu consacrata nel 1626.

Gli appassionati di architettura gotica non possono perdere la Cattedrale di Siviglia, che si trova a Siviglia, in Andalusia, Spagna. Struttura gotica più grande del mondo e la seconda più grande cattedrale ha 11.500 metri quadrati di spazio interno.

La più grande cattedrale anglicana del mondo si trova a Liverpool, e ci sono voluti quasi otto decenni per costruirla. La Cattedrale di Liverpool è stata inizialmente avviata nel 1901, e il progetto non è stato completato fino al 1978.

Dedicata a Santa Maria Nascente, la cattedrale gotica di Milano ha impiegato quasi sei secoli per completare. Questa cattedrale è così importante per il layout di Milano che tutte le strade della città la circondano o portano direttamente ad esso.

Situato a Bruxelles, in Belgio, la Basilica del Sacro Cuore ha torri gemelle iconiche e una cupola in rame impressionante che sorge a 89 metri sopra il suolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...