Le patatine fritte scatenano il desiderio di cibo COMMENTA  

Le patatine fritte scatenano il desiderio di cibo COMMENTA  

La scienza lo conferma: le “frites“, come le chiamano i francesi, sono una goduria, e ha voluto scoprire come e perchè. Uno studio condotto sui topini di laboratorio dall’Università di Erlangen-Nureberg (Germania), e pubblicato sulla rivista “PlosOne”, infatti, ha mostrato come l’ingestione di certi alimenti, e le patatine fritte più di tutti, faccia scattare nel cervello il sistema del piacere e della ricompensa.

Leggi anche: Terremoto M 3.7 al centro Italia, molte segnalazioni da Teramo e Ascoli Piceno


Da qui, il desiderio di mangiarne ancora e la golosità, cioè il non riuscire d avvertire il senso di sazietà. Mangiare le patatine fritte non fa certo bene, è un alimento che dovremmo concederci solo in alcune occasioni, e soprattutto va evitato che ne mangino troppe i bambini.

Leggi anche

terremoto amatrice
Cronaca

Terremoto M 3.7 al centro Italia, molte segnalazioni da Teramo e Ascoli Piceno

Dopo i terremoti intensi registrati tra California, Cina e isole Salomone, anche l'Italia torna a tremare. E' accaduto poco fa nel centro Italia, a poca distanza dall'epicentro dei terremoti che hanno sconvolto il Paese tra agosto ed ottobre. Qui insiste dal 24 agosto uno sciame sismico incessante, caratterizzato da decine di migliaia di terremoti, alcuni dei quali piuttosto intensi. Come quello di poco fa, un sisma significativo di magnitudo 3.7 che ha avuto il suo epicentro nell'area appenninica del centro italia, tra le province di Ascoli Piceno e Teramo, al confine tra Abruzzo e Marche. Proprio da qui sono giunte Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*