Le spiagge più belle di Gallipoli

Le spiagge più belle di Gallipoli

Viaggi

Le spiagge più belle di Gallipoli

Sempre più turisti scelgono di trascorrere le proprie vacanze a Gallipoli. Scopri quali sono le spiagge più belle.

Gallipoli è situata sul litorale jonico e le sue spiagge sono composte da lunghe distese di sabbia bianca. Questa località è molto amata dai turisti che, specialmente nel periodo estivo, la prendono letteralmente d’assalto anche per la sua vita notturna.

Le spiagge di Gallipoli

Gallipoli è una delle mete preferite dai turisti di tutta la Puglia. Questo non solo per le sue bellissime spiagge sabbiose ma anche per il clima invidiabile e per un cibo assolutamente fantastico che rendono Gallipoli un vero e proprio paradiso.

Lido conchiglie

Il Lido Conchiglie si trova molto vicino rispetto al centro di Gallipoli, da cui dista solo pochi km. Rappresenta la prima spiaggia che si trova nelle zona nord di Gallipoli e il suo punto forte è senza dubbio il meraviglioso paesaggio naturale che lo circonda.

Caratteristica principale di questo lido è la presenza di sorgenti naturali di acqua dolce che arrivano direttamente nel mare attraverso gli scogli. Quest’acqua dolce crea un mix invidiabile di temperature all’interno dell’acqua del mare.

lido conchiglie

Rivabella

La spiaggia di Rivabella è diventata, con il passare degli anni, una delle zone maggiormente apprezzate e conosciute di tutta Gallipoli.

Rivabella rappresenta la spiaggia perfetta per tutti gli amanti delle lunghe distese di sabbia poiché questa spiaggia raggiunge i circa 1,5 km di lunghezza. Il mare è caratterizzato da un’acqua cristallina che rimane molto bassa per centinaia di metri. Questo consente a tutti i turisti di fare il bagno pur non sapendo nuotare in maniera perfetta.

rivabella

Seno della purità

La Purità è sicuramente la spiaggia storica di Gallipoli. Per questo motivo è quella più amata sia da turisti che dagli abitanti della città. La Purità è oggi famosa per essere meta di ritrovo di tutti gli amanti della vela. Negli Sessanta infatti proprio in questa spiaggia venne costituito il primo nucleo di velisti, diventato successivamente il Circolo della Vela di Gallipoli. Questa spiaggia è estremamente affascinante anche in virtù della sua piccolezza, solo 300 metri, e del fatto che si colloca all’interno della città vecchia.

senodellapurita

Baia Verde

Baia Verde è una delle spiagge che vengono maggiormente apprezzate da tutti i turisti che raggiungono Gallipoli.

Si trova a pochi km dal centro della città ed è amata per le sue acque meravigliose. Il suo nome deriva dal colore del mare che, con i riflessi dovuti alla luce solare, diventa di un fantastico verde smeraldo con dei particolari riflessi dorati. Questa spiaggia è accessibile a tutti grazie ai suoi fondali morbidi e all’acqua poco profonda.
In zona sono presenti strutture che si dedicano ai corsi di surf e vele, oltre che immersioni nei fondali marini. Non mancano chiaramente ristoranti e locali ideali per momenti di relax e svago specialmente durante le ore notturne.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Lido Pizzo

La Baia di Punta Pizzo si trova a metà strada tra Gallipoli e Marina di Mancaversa. La Baia è localizzata all’interno della Riserva Naturale Isola di Sant’Andrea. La caratteristica principale di Baia del Pizzo è la natura selvaggia che la circonda, ricca di numerose pinete naturali aromatiche. Le acque sono cristalline e la sabbia è molto fine.

lido pizzo

Per scoprire le spiagge che Gallipoli ha da offrire e i posti meravigliosi nascosti, questa miniguida è utile per scoprire le bellezze del Salento e vivere un’esperienza migliore.

Per vivere un’esperienza unica e visitare i posti migliori di Gallipoli, la guida fornisce tutti gli strumenti necessari a trascorrere una vacanza indimenticabile.

Una pratica guida alla scoperta del Salento e di tutte le meraviglie che questo posto ha da offrire che illustra gli itinerari possibili per vivere un’esperienza all’insegna del relax. La guida contiene consigli e descrizioni sui diversi luoghi, proposte su ristoranti, musei ed eventi e mostra molte attività da fare sul luogo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche