Leone attacca domatore durante uno spettacolo al circo
Leone attacca domatore durante uno spettacolo al circo
Curiosità

Leone attacca domatore durante uno spettacolo al circo

leone

Un leone attacca il suo domatore durante uno spettacolo al circo. Fortunatamente l'uomo si è salvato. Leggi per vedere immagini e video.

La tragedia è avvenuta a Lviv, in Ucraina. Quello che doveva essere un rilassante pomeriggio in famiglia si è trasformato in un vero e proprio incubo.

Purtroppo, durante lo spettacolo con i leoni, uno degli animali ha attaccato e afferrato il domatore e lo ha trascinato per qualche metro. Il pubblico è rimasto paralizzato dal terrore.

All’inizio tutto procedeva come da copione. Lo spettacolo era stato provato e messo in scena già moltissime altre volte. Gli animali stavano eseguendo i loro numeri dietro alla guida degli addestratori, quando uno dei felini era diventato aggressivo.

e726fa8496debbe0255c8e0386a66d7d-800x509

Domatore aggredito da un leone durante uno spettacolo del circo

Mentre il leone si accaniva sopra a Oleksiy Pinko, nome del domatore aggredito, il pubblico non aveva potuto fare altro che stare a guardare. Nel giro di qualche secondo Oleksiy è stato scaraventato per terra e poi azzannato.

Oleksiy è riuscito a salvarsi, ma solo grazie alla prontezza dei suoi colleghi che si sono subito precipitati in pista per trarlo in salvo prima che fosse troppo tardi.

9ad7c828f890e37b36f174e75a16da79-800x407

Il domatore, una volta allontanato dagli animali, è stato subito portato in ospedale, dove gli sono state medicate tutte le ferite.

Fortunatamente non riportava dei danni gravi o permanenti, ma l’episodio è sicuramente un monito sulla pericolosità di questo tipo di spettacoli. Nel 2010 Oleskiy era già stato attaccato da due leoni e aveva riportato delle ferite più gravi a un braccio e a una gamba. Come potete notare, l’aggressione precedente non era servita abbastanza per metterlo in guardia.

Questo incidente fa parte di quella categoria per cui ci si chiede se sia opportuno tenere animali selvatici in gabbia e costringerli a numeri di intrattenimento. Sono tanti, in tutto il mondo, i dibattiti e le petizioni aperte, da parte degli animalisti, per impedire l’utilizzo di queste povere bestie nel circo.

508a37620bb3cc55ced8de2d54594fde-800x451

Alcune associazioni come PETA lavorano sodo per mettere la parola fine a questo tipo di detenzione. Esistono, infatti, sul web moltissime petizioni con le quali è possibile esprimere il proprio dissenso firmando. Una di queste, per esempio, è quella proposta da Firmiamo.it.

Oleksiy si è salvato dall’attacco di un leone

Oleksiy fortunatamente in questa occasione è riuscito a salvarsi. Ma i proprietari di circhi non possono continuare a fare finta di nulla.

Speriamo che in un futuro non lontano, l’unico modo che ci sarà di vedere questi spettacoli, sarà tramite i video di archivio. Queste assurdità devono finire!

Tutte le immagini che si trovano in questo articolo sono dei fotogrammi ripresi da un video. La scena infatti è stata filmata, ve la proponiamo qua:

Come si può vedere in questo minuto, il pubblico che assisteva allo spettacolo ha iniziato ad agitarsi e a cercare di scappare, per la paura che potesse succedere qualcosa anche a loro. Il leone è stato allontanato utilizzando delle pompe d’acqua, che lo hanno confuso portandolo a mollare la presa.

Per essere a conoscenza di altri episodi terrificanti che riguardano il maltrattamento degli animali al circo, vi rimando a questo episodio (Circo: elefantini brutalizzati durante l’addestramento). Il fatto è accaduto in Florida e le immagini che mostrano le pratiche di addestramento sono molto tristi e raccapriccianti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche