L’Invasione del Pesce Scorpione nel Mediterraneo COMMENTA  

L’Invasione del Pesce Scorpione nel Mediterraneo COMMENTA  

Allarme rosso per i bagnanti che andranno in vacanza in Grecia, il pesce scorpione potrebbe rovinare le vostre vacanze

Il Pesce Scorpione è una specie che ha come habitat naturale il Mar Rosso. Noto per la sua pericolosità, questo pesce è carnivoro e possiede degli aculei velenosi che tengono lontani gli altri predatori. Da qualche tempo i pescatori e i sub hanno iniziato a fare avvistamenti di questo pesce anche nei nostri mari e dalle loro testimonianze sono partite delle vere e proprie ricerche volte ad approfondire la veriditicità di questi episodi.


Dal laboratorio di ricerca ambientale dell’isola di Cipro il dottor Demetris Kletou ha confermato che questa specie si è insediata nel Mediterraneo: “Fino a poco tempo fa gli avvistamenti di pesci scorpione nel Mediterraneo erano relativamente pochi, ma c’erano forti timori che avrebbero potuto colonizzare il nostro mare così come hanno fatto  nell’atlantico occidentale, e così è stato.

Abbiamo la certezza che la specie ha colonizzato l’area orientale del mare attorno a Cipro e si sta prepotentemente insediando attorno all’isola”.

La forza di questa razza sta nell’essere una preda davvero difficile per gli altri predatori, poiché le sue difese sono estremamente sviluppate.

Inoltre il Pesce Scorpione è capace di riprodursi ogni 4 giorni, il che significa che ogni anno ogni pesce ha dato alla luce circa due milioni di uova.

L'articolo prosegue subito dopo

Insomma, si salvi chi può!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*