Luna Nera 30 settembre 2016: luoghi dove vederla

Attualità

Luna Nera 30 settembre 2016: luoghi dove vederla

luna nera

Il fenomeno della luna nera sarà ben visibile nelle coste degli Usa, mentre in Europa dovremo attendere le prime ore di sabato.

Venerdi 30 settembre sarà il giorno della luna nera. Il lato illuminato, in pratica, finirà in un cono d’ombra oscurando la luna. Un evento che ha già scatenato i cattivi presagi di chi ritiene questa coincidenza il preludio della ‘fine del mondo’. In realtà questa ‘coincidenza’ accade ogni 32 mesi ma il fatto che stia per accadere a distanza di poche settimane dall’eclissi di sole del primo settembre, ha già scatenato le ‘cassandre’ e i preconizzatori di eventi nefasti.

Secondo alcuni, un versetto della Bibbia avrebbe profetizzato fenomeni apocalittici. Si fa riferimento al Vangelo di Matteo, al capitolo 24 dove si parla di tribolazioni della terra: ‘Il sole si oscurerà e la luna non darà più la sua luce, le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno scrollate’. Quindi, secondo coloro che teorizzano la fine del mondo imminente, all’eclissi solare sta per succedere l’oscuramento della luna e quindi la caduta delle stelle dal cielo.

Ecco dove e quando si potrà ammirare l’evento

Per coloro che invece hanno a cuore solo il puro godimento della luna nera, l’ora x è le 20:11.

Ma la luna nera si vedrà meglio se si risiede nella costa orientale degli Stati Uniti, mentre in Europa l’ora propizia sarà l’1:11 della mattina di sabato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche