> > “Mario Deluigi. Grattage” a Milano

“Mario Deluigi. Grattage” a Milano

57731 Deluigi Grattage G V 031 1959 olio su tela 95x135 cm

Fino al 24 Febbraio 2017 a Milano  la mostra dal titolo: “Mario Deluigi. Grattage”. Fino al 24 Febbraio 2017 a Milano presso la Galleria Studio Gariboldi, si svolge la mostra dal titolo: “Mario Deluigi. Grattage”. Si tratta di una rassegna rivolta all’artista Mario Deluigi (1901-1978), ...

Fino al 24 Febbraio 2017 a Milano la mostra dal titolo: “Mario Deluigi. Grattage”.

Fino al 24 Febbraio 2017 a Milano presso la Galleria Studio Gariboldi, si svolge la mostra dal titolo: “Mario Deluigi. Grattage”. Si tratta di una rassegna rivolta all’artista Mario Deluigi (1901-1978), uno dei Maestri dello Spazialismo italiano. Mario Deluigi è considerato uno dei più significativi pittori italiani, affiliato al movimento spazialista fondato da Lucio Fontana, di cui firma il manifesto nel 1951.

In mostra, possiamo ammirare alcune sue opere e dipinti realizzati dallo stesso artista nel periodo che si snoda tra l’inizio degli anni cinquanta e la fine degli anni sessanta. Il tema predominante della sua produzione è la costante ricerca sullo spazio legata al colore e alla luce. I suoi quadri realizzati con tale tecnica ( i grattage), presentano superfici colorate rigate con particolari graffi minuti, che danno l’illusione di nuvole di scintille. Se anche voi volete visitare la mostra Mario Deluigi. Grattage”, l’appuntamento milanese presso la Galleria Studio Gariboldi è assolutamente da non perdere.

Fonte Foto: arte.it