Masochismo in amore: frasi

Sesso & Coppia

Masochismo in amore: frasi

MASOCHISMO.
MASOCHISMO.

Che cos’è il “Masochismo”? Come funziona questo tipo di rapporto sessuale? Scopriamo insieme le frasi più belle del Masochismo in amore.

Per “Masochismo” intendiamo il piacere sessuale nel subire umiliazione e sofferenze da parte del proprio partner. Questo termine prende il nome dallo scrittore tedesco Sacher-Masoch dal quale prese ispirazione e lo coniò Kraft-Ebing. Questo termine viene utilizzato quando si parla della pratica sessuale del Sadomasochismo. All’interno di questa pratica esiste anche il “Sadismo“, cioè quel piacere sessuale nel provocare umiliazione e sofferenza al partner. A differenza dell’altro, questo termine fu coniato dallo psichiatra Richard von Krafft-Ebing in ricordo del Marchese De Sade.

Secondo gli studi psicoanalitici di Sigmund Freud il Sadismo rappresenterebbe la componente aggressiva delle pulsioni sessuali che durante l’atto sessuali diventano aggressive fino all’esasperazione. Il Sadismo è una tendenza al maltrattamento dell’oggetto che nella sessualità si trasforma in violenza contro la persona stessa.

I Sadisti non sono altro che una parte di quelle persone che praticano il Sadomasochismo ma nella parte passiva. Diventare Sadisti non è altro che infliggere dolore sugli altri ma nello stesso tempo sentire il dolore provocato sugli altri come un’eterna punizione e una forma di punizione per maltrattamenti o scene sessuali passive.

II Sadomasochisti compiono un rapporto sessuale di coppia attraverso due parti: la parte attiva caratterizzata dal Sadico e la parte passiva caratterizzata dal Masochista. Non tutti sanno però che il Sadico non è altro che un Masochista perchè nel fare provare dolore all’altra persona, gode lui stesso del dolore che sta infliggendo.

Durante la sessualità anche due persone che non praticano il Sadomasochismo possono provare ad avere rapporti di questo genere. Sculacciare la propria compagna, tirarle i capelli sono gesti che vengono fatti dai due partner per giocare e fare finta di essere dei Sadomasochisti.

Ci sono moltissime frasi famose legate al Masochismo.

Tra le più celebri ricordiamo:

  • “Nell’erotismo il sadomasochismo più che al dolore fisico si lega alla grande categoria psicologica dell’umiliazione, di cui il ridicolo è una delle componenti più forti. Umiliazione e ridicolo sono più distruttivi di qualsiasi violenza fisica” (MASSIMO FINI).
  • “Sia gli impulsi masochistici che quelli sadici tendono ad aiutare l’individuo a sfuggire all’intollerabile sentimento di solitudine e impotenza che egli prova” (ERICH FROMM).
  • “In ogni sadico c’è quella sete del male che i tristi non sono in grado di soddisfare” (MARCEL PROUST).
  • “Sempre, quando esiste la prospettiva di ricevere uno schiaffo, il vero masochista porge la guancia (SIGMUND FREUD).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche