Maturità a Roma: voti alti e nessun bocciato

Attualità

Maturità a Roma: voti alti e nessun bocciato

Voti Alti
Voti Alti

A Roma sono tantissimi i voti alti elargiti agli studenti. Nella giornata di oggi sono stati finalmente appesi i quadri dei licei romani.

La capitale ispira cultura, evidentemente. In questi giorni, gli ultimi studenti attendevano con ansia i risultati degli esami di maturità. Oggi sono arrivati e i voti alti hanno reso felici tutti. Stando ai quadri pubblicati dalle segreterie nella giornata odierna, infatti, sono piovuti 100 e 100 e lode.

Il primo posto va al liceo Aristofane. Non ci sono stati studenti bocciati, i 100 e lode sono stati sei, dodici i 100 e soltanto sette i 60. La preside, Silvia Sanseverino, è orgogliosa dei suoi studenti e dei risultati ottenuti, tanto da ribadire che sono stati molti i voti alti: circa il 30% dei candidati ha avuto un voto compreso nella fascia tra 80 e 100. Uno su tre ha meritato un voto superiore all’ottanta.

Al secondo posto il liceo Seneca, un ragazzo ha conseguito la lode, dieci hanno preso 100.

Vari i 97 e qualche rognoso 99. La fama di questi voti è sminuita dalla presenza di qualche bocciatura. Le classi migliori sono state quelle della sezione linguistica, nella quale insegnano anche lingue orientali.

Non ci sono stati esiti negativi, invece, al liceo Maniani. Un ragazzo ha conseguito la lode, due i ragazzi col 100. Ancora al lavoro al liceo Virgilio. Per il momento, resta da analizzare questa concentrazione di voti alti che può essere indice di una vera dedizione romana allo studio ma anche un triste esempio di bravura nel copiare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche