> > Melbourne: Auto contro la folla. Panico durante gli Australian Open di Tennis

Melbourne: Auto contro la folla. Panico durante gli Australian Open di Tennis

Melbourne: Auto contro la folla. Panico durante gli Australian Open di Tennis

A Melbourne un uomo si lancia con l'auto a forte velocità contro la folla. La polizia locale assicura che non si tratta di Terrorismo. Al momento il bilancio del terribile incidente è di 3 morti e 20 feriti. Un'auto a forte velocità si è schiantata sui passanti. Alla guida un uomo che è stato ...

A Melbourne un uomo si lancia con l’auto a forte velocità contro la folla. La polizia locale assicura che non si tratta di Terrorismo.

Al momento il bilancio del terribile incidente è di 3 morti e 20 feriti. Un’auto a forte velocità si è schiantata sui passanti. Alla guida un uomo che è stato arrestato. Tra i feriti c’è un bambino piccolo.

Nella cittadina, in questi giorni si stanno svolgendo gli Australian Open di tennis.
Secondo una prima ricostruzione, l’auto lanciata a gran velocità era inseguita dalla polizia. Quando l’uomo ha visto la polizia, ha schiacciato sull’accelleratore e si è lanciato verso la zona pedonale.

L’uomo alla guida era sotto custodia, e l’atto pare che sia collegato ad un accoltellamento avvenuto nella regione Victoria. Episodio per il quale l’uomo era ricercato. Bourke Street è la strada dove è avvenuto l’incidente.

Si tratta di un 26enne, con la fedina penale sporca, poichè protagonista di precedenti penali. Una storia di violenze familiari alle spalle dell’uomo.

Per fortuna nella zona, c’erano alcune pattuglie di poliziotti, per vigilare sullo svolgimento del famoso torneo di tennis.

I testimoni dell’infelice evento raccontano che il Killer, abbia dato gas all’auto sollevando una enorme nuvola di fumo. Un attimo dopo si è lanciato a folle velocità investendo le persone.

Sono stati momenti di panico, provocati anche da colpi di arma da fuoco, probabilmente provenienti dagli agenti.

Tutta l’area è stata evacuata e le persone messe al sicuro. La zona chiusa dagli agenti di polizia. Infatti la polizia sta ancora accertando i fatti.

Atto deliberato, ma non terrorismo afferma la polizia. La situazione è sotto controllo. I soccorsi sono stati tempestivi, alcune ambulanze dal Victoria si sono precipitate sul posto. I paramedici hanno subito prestato i primi soccorsi. Intanto sui siti di informazioni e sui social si susseguono le notizie: Melbourne un uomo si lancia con l’auto contro la folla.