Metal Gear Survive: data uscita, anticipazioni, prezzi

Metal Gear Survive: data uscita, anticipazioni, prezzi

Videogiochi

Metal Gear Survive: data uscita, anticipazioni, prezzi

Metal Gear
Metal Gear Survive: data uscita, anticipazioni, prezzi

E' stato recentemente presentato a Tokyo Metal Gear Survive Game. Un gioco che porterà gli appassionati di tridimensionalità in una realtà inimmaginabile.

Le anticipazioni giungono dallo stesso Konami che spiega come la saga porterà i suoi giocatori, che vestiranno i panni di agguerriti soldati, a combattere contro temibili creature che giungono da un mondo parallelo. Fondamentalmente, così come sottolineato dagli stessi creatori del game, si riparte da quelle che erano le situazioni e scene di Metal Gear Solid che lo aveva preceduto. E’ stato anche realizzato un video pilota, della durata di circa quindici minuti, che mostra in anteprima quella che sarà la situazione del prossimo gameshow.

Regole del gioco

Il tutto ruota intorno alla necessità di conquistare l’area di gioco, che di volta in volta appare sempre differente. Si difende la base utilizzando le diverse armi ed oggetti messi a disposizione dei giocatori. Metal Gear Survive sarà disponibile per diverse piattaforme, sia per PS4 che Xbox One e personal Computer. L’azienda nipponica punta tutto sull’attesa dei suoi fan per le nuove realtà di Metal Gear.

Lo spin off ha già preannunciato un successo garantito. Peraltro dalla community di fan che non attendono altro che di far parte delle nuove vicende della saga che ripartiranno, come già sottolineato da Metal Gear Solid.

Game e personaggi

Nel game precedente, ci si era lasciati alle spalle lo scenario risultante in seguito ad un incidente esplosivo nella base. Il quale aveva creato uno skypath dal quale era stato possibile accedere ad una nuova dimensione della realtà virtuale. I personaggi principali delle vicende erano stati in grado di salvarsi. Ma così non era avvenuto per gran parte dei soldati che formavano la schiera di combattenti. La base era ormai distrutta e nulla restava di ciò che un tempo erano le sue armi e condottieri fedeli. Si riparte proprio da questa nuova dimensione del reale. Un mondo altro nel quale i personaggi dovranno battersi con creature dalle sembianze inquietanti. Tutto ciò che bisogna fare, è riuscire a non farsi uccidere.

La trama si svolge in un periodo temporale che si colloca tra Metal Gear Solid V: Ground Zeroes e Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Il primo si svolge dopo gli avvenimenti di Metal Gear Solid: Peace Walker e segue la storia di Big Boss, mostrando come egli si infiltri in un sito americano a Cuba nel tentativo di salvare l’agente Paz Ortega Andrade e un ragazzo appartenuto al Fronte sandinista, Ricardo “Chico” Valenciano Libre. Se non ci avete mai giocato, vi consigliamo di farlo subito nell’attesa dell’ultimo capitolo, approfittando di questa super offerta per Ps4.

Per chi invece possiede la console di casa Microsoft, vi suggeriamo lo stesso titolo per Xbox 360


Per gli amanti dei giochi in alta definizione, vi consigliamo il secondo capitolo, che si colloca dopo gli avvenimenti di Survive. Si tratta per l’appunto di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, dove la nazione paramilitare creata da Big Boss si apre ad Outer Heaven, in un futuro imprecisato. Potrete dunque giocarci sia su Ps4 sia su Xbox One, che sono le ultime console presenti sul mercato di casa Sony e Microsoft.

Per i possessori di Ps4 non possiamo che suggerirvi la Day One Edition presente su Amazon con uno sconto superiore al 40%.

L’offerta diventa ancora più consistente quando ci si sposta sull’ultima console Xbox One. Approfittatene subito!

Prezzo

Il costo di Metal Gear Survive sarà di circa 60 € e la data di uscita dovrebbe essere per la fine di maggio 2017.

1 Commento su Metal Gear Survive: data uscita, anticipazioni, prezzi

  1. Davvero? Chi scrive questo articolo conosce il gioco e il pensiero dei giocatori di mezzo mondo?
    Sappiamo tutti che nessuno aspetta questo gioco, sia perché è uno spin off su qualcosa che non c’entra nulla di nulla con la saga semi-realistica di Metal Gear, sia perché non è un sequel come fate intendere.
    Questo Non è Metal Gear e non venderà mezza copia di gioco.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche