Meteo sull’Italia per il weekend COMMENTA  

Meteo sull’Italia per il weekend COMMENTA  

Perturbazione in arrivo dall’Irlanda porterà tempo instabile nel weekend specialmente sul nord del nostro paese

Negli scorsi giorni sono stati raggiunti i picchi di afa con temperature alte oltre ai 35 gradi e un’alta percentuale di umidità, che ha fatto soffrire ancora di più gli italiani, sia a nord che a sud.

Da domani e per tutto il weekend il tempo sarà invece più instabile. Già stamattina una piccola perturbazione ha portato piogge sul nord Italia, specialmente sulla Lombardia, il Piemonte, le Alpi e il Trentino Alto Adige.

Il tempo comunque peggiorerà nel weekend poiché è in arrivo un agglomerato di nubi temporalesche provenienti dall’Irlanda. Questa perturbazione attraverserà il Regno Unito per spostarsi poi sull’Europa centrale, e quindi sul nord dell’Italia.

In arrivo quindi una ventata di aria fresca, tanto desiderata almeno in queste giornate bollenti. Per quanto riguarda il Mare Mediterraneo e i Balcani, quindi il sud Italia, rimarranno chiusi in una cappa di calore, con stabilità atmosferica e alte temperature per la durata di tutto il weekend.

L'articolo prosegue subito dopo

Per chi è in procinto di recarsi in vacanza quindi buone notizie! Potete lasciare a casa l’ombrello e aprire l’ombrellone. Chi rimarrà in città a lavorare invece ha la fortuna di poter almeno godere di temperature più miti. 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*