I migliori Armadi Valentini: guida completa

I migliori Armadi Valentini: guida completa

Arredamento

I migliori Armadi Valentini: guida completa

armadi

I mobili e gli armadi Valentini sono di vario tipo, divisi in diverse linee per la casa e per l’ufficio: il loro punto di forza sta nei kit di montaggio, economici e facili da utilizzare

Un’azienda italiana, con anni di lavoro e tradizione alle spalle, capace di innovarsi restando al passo con i tempi, senza rinunciare alla qualità e a suo rapporto privilegiato con in clienti. E’ Valentini, marchio del Gruppo Valentini che unisce cinque aziende, famose e rinomate nel settore dei mobili, da appartamento e da ufficio, e che sono collegate tra loro “per massimizzare la creazione del valore lungo l’intera filiera produttiva, dalla produzione mobili in kit all’arredamento di design per la casa e ufficio”, come spiegano sul loro sito web. “Il successo è frutto di anni di esperienza e di un prezioso patrimonio di competenze, costituito da circa 600 dipendenti e da processi produttivi all’avanguardia che garantiscono i più elevati standard qualitativi nel completo rispetto dell’ambiente”, spiegano ancora dall’azienda. Ecco perché gli armadi Valentini sono, da sempre, scelti e richiesti da una clientela vasta e variegata.

Armadi Valentini

Un’azienda che, negli ultimi anni, ha guardato al futuro, investendo più di 50 milioni di euro e creando nuovi stabilimenti produttivi e nuove tecnologie.

Il punto di forza del Gruppo Valentini è la produzione mobili in kit per arredare sia la casa che l’ufficio, dedicando particolare attenzione alla sicurezza sul lavoro e al rispetto dell’ambiente. Basti pensare che Valentini utilizza 1.000.000 di tonnellate di legno vecchio riciclate ogni anno, l’equivalente di oltre 2 milioni di alberi che vengono, dunque, risparmiati ogni anno. L’impegno dell’azienda e il suo punto di forza sta nell’innovazione del prodotto che crea, non semplici mobili, ma mobili in kit per la casa e per l’ufficio, da sempre ben progettati, sicurissimi, ecologico che con un ottimo rapporto di qualità e prezzo. I mobili e gli armadi Valentini sono di vario tipo, divisi in diverse linee per la casa e per l’ufficio.

Mobili in kit

Gli armadi Valentini, così come tutti i mobili creati e prodotti dall’azienda, sono disponibili e venduti sia completamente montati, sia in mobili in kit di montaggio.

In quest’ultimo caso, in pratica, sono venduti in una confezione contenente le istruzioni e tutto ciò che occorre per assemblarli. Una tecnica che, come spiegano dalla stessa azienda, permette di “arredare in autonomia la camera matrimoniale o le camere per i ragazzi, l’arredamento per il soggiorno o l’arredo bagno”. Una metodologia che Valentini ha ideato e sviluppato e che consente di risparmiare notevolmente sul costo di montaggio, e di migliorare l’efficienza nei trasporti dei mobili stessi.

Migliori Modelli

Su Amazon è possibile acquistare vari tipi di armadi Valentini, a due o più ante, in ottimi materiali e disponibili nei famosi “mobili in kit”, facili da trasportare e da montare. I prezzi sono decisamente ottimi e alla portata: alcuni prodotti sono in offerta e proposti anche a prezzi inferiori ai 100 euro.

Modelli fino a 100 euro

Valentini Eco Armadio 2 Ante e 2 Cassetti, Legno, Bianco

Un prodotto completamente made in Italy, come tutti i mobili e gli Armadi Valentini.

Questo modello bianco, a due ante e due cassetti, è realizzato in pannello truciolare nobilitato e misura 81x52x175. Grazie al pratico kit, è dotato di istruzioni semplificate passo passo e si assembla facilmente.

Armadio Calliope 2A+2C Noce

Robusto e veloce da montare. Questo armadio in noce, con due ante e due cassetti, è comodo e pratico, molto utilizzato soprattutto nelle camerette di bambini e ragazzi. Le dimensioni sono 81x52x175 e il materiale è truciolare nobilitato con certificazione europea E1 standard.

Modelli tra i 100 e i a 200 euro

Mobile contenitore armadio 2 ante colore noce cm L81

Questo armadio Valentini, contenitore a 2 ante, è disponibile in colore noce e misura H207xL81xP52. E’ della linea mobili in kit e realizzato in pannelli di particelle di legno di vari spessori a bassa emissione di formaldeide, dunque pratici ed ecologici. Il prezzo è ottimo, considerando la qualità dei materiali. Estremamente facile da montare grazie alle istruzioni incluse.

Valentini Nettuno Colonna 2 Ante, Legno, Quercia

Un modello simile ai precedenti, senza cassetti, in legno color quercia.

E’ una colonna a due ante, praticissima perché occupa poco spazio. Le dimensioni sono 80x36x178, realizzato in pannello truciolare nobilitato e con pratico kit e istruzioni per montarlo in pochissimi passaggi.

Valentini Nettuno Colonna 1 Anta, Legno, Bianco Laccato Lucido

Molto acquistato e utilizzato soprattutto per gli ambienti piccoli: bagni, ripostigli ma anche ambienti esterni e cantine. Questo armadio a una colonna, con un’anta, in bianco laccato, è 40x36x178, realizzato in pannello truciolare nobilitato. Facilissimo da montare e molto pratico per riporre oggetti piccoli ma anche ingombranti. All’interno possiede pratiche mensole.

Mobile contenitore armadio 4 Ante 2 Cassetti colore Noce cm L161

Un prodotto bello, pratico, grande e adattabile a qualsiasi tipo di arredamento. Questo armadio contenitore ha quattro ante e due cassetti. E’ disponibile in color noce e ha dimensioni notevoli ma pratiche (H207xL161xP52). E’ della linea “mobili in kit” e realizzato in pannelli di particelle di legno di vari spessori a bassa emissione di formaldeide.

Molto acquistato per camere da letto e camerette.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche