I migliori rimedi per aumentare la termogenesi

I migliori rimedi per aumentare la termogenesi

Salute

I migliori rimedi per aumentare la termogenesi

TERMOGENESI.
TERMOGENESI.

Che cosa si intende con il termine "Termogenesi"? Come si sviluppa questa capacità fisica? Ecco i migliori rimedi per aumentare la termogenesi.

Uno dei processi più importanti che avvengono durante la digestione è sicuramente l’effetto termico. Durante la digestione degli alimenti possiamo avere una dispersione grande dell’energia che viene definita “Effetto Termico”. Quando parliamo quindi di “Termogenesi” definiamo l’energia che spende l’organismo per l’assorbimento e l’utilizzo degli alimenti.

L’energia che spende l’organismo per l’assorbimento degli alimenti deriva principalmente dai cibi che vengono assunti. Secondo alcuni calcoli possiamo affermare che i carboidrati hanno un effetto termico del 7%, i lipidi del 3%, mentre le proteine possono arrivare anche al 35%. In media per un pasto completo l’effetto termico del cibo è del 10%. Un pasto a base di sola carne induce un effetto termico del 30% del valore calorico del pasto.

La dispersione di energia che si ha durante la digestione è dovuta alla spesa energetica del fegato impegnato nella sintesi proteica e nella trasformazione delle proteine in glucosio e al lavoro necessario per sostenere la digestione.

Grazie allo studio di questa dispersione di energia ultimamente sono diventate di moda le diete iperproteiche che, se da un lato aumentano leggermente il metabolismo, dall’altro possono indurre affaticamento epatico e renale.

Termogenesi: origine della parola

Termogenesi” è una parola che deriva dal latino e in biologia sta a identificare la produzione di calore negli organismi viventi. La termogenesi viene prodotta dalle reazioni chimiche del metabolismo, che sono per lo più esotermiche. Nella microbiologia invece la termogenesi si verifica quando nei processi di maturazione del letame l’attività dei batteri cellulosolitici può far aumentare la temperatura fino a 75 °C.

L’entità della termogenesi e il metabolismo dipendono fra l’altro da fattori genetici, e possono quindi variare da individuo a individuo. Tali fattori influenzano anche la quantità del cosiddetto tessuto adiposo bruno (grasso bruno), tessuto capace di produrre calore ed energia “bruciando” i grassi in quantità maggiore rispetto ad ogni altro distretto dell’organismo.

La produzione di calore inoltre si verifica soprattutto nel tessuto adiposo e muscolare.

Stimolando la termogenesi attraverso l’attività fisica e i vari processi metabolici quali digestione, respirazione ecc… potremo avere un bilanciamento fra calorie introdotte con gli alimenti e quelle bruciate. Attraverso la stimolazione della termogenesi inoltre potremo ottenere un certo controllo del peso corporeo. Il calore della termogenesi viene prodotto dalla trasformazione di energia per processi ossidativi o catabolici.

Come aumentarla

Ecco come aumentare la termogenesi attraverso l’attività fisica e alcune piante naturali:

  • ATTIVITÀ FISICA: attraverso attività come nuotare, andare in bicicletta, correre o camminare si può aumentare di oltre 10 volte il metabolismo basale di un individuo.
  • CITRUS AURANTIUM O ARANCIO AMARO: è una pianta originaria della Cina e fu portata in Europa da Alessandro Magno. Contiene sinefrina, una ammina simpaticomimetica che stimola i processi ossidativi dell’organismo. Vista la notevole attività della pianta il Ministero della Sanità ha posto dei limiti riguardo al contenuto di sinefrina negli integratori per il controllo del peso ponderale ma a tutt’oggi non vi sono studi che evidenzino effetti tossici legati al loro uso.
  • FOCUS O QUERCIA MARINA: è un’alga presente in notevoli quantità sulle coste della Manica e nell’Oceano Atlantico.

    Contiene un notevole quantitativo di iodio. Questo elemento ha la capacità di stimolare la funzionalità della tiroide, una ghiandola che regola i processi metabolici del nostro organismo e quindi interviene anche nella termoregolazione. Il Fucus possiede anche attività diuretica e drenante.

  • GARCINIA CAMBOGIA: è una pianta originaria dell’Indonesia. La sua azione è legata alla presenza di acido idrossicitrico, il quale fa sì che gli zuccheri introdotti con la dieta non vengano “stoccati” come grassi ma trasformati in energia. In più induce un notevole senso di sazietà.
  • GUARANÀ: è una liana della foresta Amazzonica ricca di teofillina, teobromina e caffeina. Le azioni della guaranà si dice siano tantissime: antianemico, antinfluenzale, analgesico, stimolante, afrodisiaco e antidiarroico. Riguardo alla termogenesi ha la capacità di far raggiungere al corpo una temperatura ideale che si mantiene nel tempo e questo determina un senso di benessere nella persona. Inoltre aiuta a ridurre gli stimoli della fame ed è diuretico.
  • THÈ VERDE: è una pianta utilizzata come bevanda poiché ricca di virtù ma che si utilizza anche in altre forme.

    Ha proprietà antiossidanti, rallenta i processi di invecchiamento, ha un’azione antisettica intestinale, sembra eserciti una azione preventiva nei confronti di trombosi e aterosclerosi. Se assunto dopo un pasto ricco di grassi il thè verde ne accelera la trasformazione in energia e questo fa sì che non vi sia deposito di tali grassi nell’organismo.

Migliori rimedi

In questo paragrafo infine, daremo una descrizione dettagliata dei migliori rimedi, disponibili all’acquisto, per aumentare la termogenesi. Sono prodotti totalmente naturali, certificati ed efficaci.

Green Coffee Plus: cos’è

green coffee

Tra i prodotti dimagranti più famosi che possiamo trovare sul mercato on-line c’è sicuramente Green Coffee Plus. Green Coffee Plus con estratto di caffè verde è il dimagrante naturale fra i più venduti al mondo. Grazie alla sua concentrazione Green Coffee Plus 7000 mg, fra le più alte sul mercato e senza effetti collaterali, è diventato anche il prodotto bestseller, con oltre 10.000 clienti su WeightWorld Italia.

Green Coffee Plus ha una formula in 700 mg che:

  • Aiuta ad eliminare i grassi e accelera il metabolismo.
  • Con Acido Clorogenico permette la massima concentrazione.
  • Contribuisce ad aumentare l’energia di tutto il corpo.
  • 90 capsule per un mese di trattamento.
  • Naturale al 100% e senza controindicazioni.

Per acquistare Green Coffee Plus è necessario collegarsi sul sito ufficiale del prodotto dove si potranno trovare moltissime promozioni. Dopo essere entrati nel sito ufficiale è necessario effettuare la registrazione e successivamente ordinare il prodotto. Il prodotto verrà pagato alla consegna in contrassegno. La consegna del prodotto sarà affidata al corriere che consegnerà in un tempo velocissimo il pacchetto in un sacchetto anonimo.

Hello Slim: cos’è

hello slim
Tra i prodotti dimagranti più famosi che possiamo trovare sul mercato on-line c’è sicuramente Hello Slim. Hello Slim è una tisana detox e dimagrante che consente di depurare l’organismo in modo naturale ed eliminare ogni residuo di tossine e degli scarti prodotti dal metabolismo e questo grazie ad ingredienti naturali, ideali per il fisico e assolutamente non nocivi.

Hello Slim agisce grazie a una doppia azione mirata con due componenti: Hello Slim Giorno e Hello Slim Notte.

Queste due tisane disintossicanti sono state formulate in laboratori specializzati nella ricerca di metodi efficaci per depurare l’organismo utilizzando solo componenti naturali e non nocivi per il fisico. Ogni ingrediente contenuto nella tisana dimagrante Hello Slim ha inoltre una specifica funzione per l’organismo. Hello Slim permette di:

  • Attivare il metabolismo.
  • Depurare l’organismo.
  • Eliminare il senso di gonfiore.
  • Eliminare le tossine accumulate.
  • Favorire la naturale perdita di peso fino ad ora bloccata dalle tossine.
  • Riacquisire energia e vitalità.
  • Ridurre il senso di fame.

Per acquistare Hello Slim è necessario collegarsi sul sito ufficiale del prodotto dove si potranno trovare moltissime promozioni. Dopo essere entrati nel sito ufficiale è necessario effettuare la registrazione e successivamente ordinare il prodotto. Il prodotto verrà pagato alla consegna in contrassegno. La consegna del prodotto sarà affidata al corriere che consegnerà in un tempo velocissimo il pacchetto in un sacchetto anonimo.

African Mango 900: cos’è

african mango

Tra i prodotti dimagranti più famosi che possiamo trovare sul mercato on-line c’è sicuramente African Mango 900. African Mango 900 è un prodotto all’avanguardia in grado di migliorare il metabolismo ed allo stesso tempo permettere di ritrovare la forma. Il tutto grazie ad ingredienti 100% naturali ed estratti del mango africano. Per chi non lo sapesse questo frutto cresce nell’Africa orientale ed è la principale fonte di alimentazione della popolazione locale e gli garantisce i migliori valori nutrizionali ed inoltre assicura una perdita di peso naturale. African Mango 900 permette di:

  • Abbassare il livello di glicemia.
  • Depurare l’organismo.
  • Donare un senso di sazietà.
  • Migliorare il metabolismo.
  • Ridurre il colesterolo.
  • Ridurre il grasso in eccesso.

Per acquistare African Mango 900 è necessario collegarsi sul sito ufficiale del prodotto dove si potranno trovare moltissime promozioni. Dopo essere entrati nel sito ufficiale è necessario effettuare la registrazione e successivamente ordinare il prodotto. Il prodotto verrà pagato alla consegna in contrassegno. La consegna del prodotto sarà affidata al corriere che consegnerà in un tempo velocissimo il pacchetto in un sacchetto anonimo.

Triapidix300: cos’è

triapidix

Tra i prodotti dimagranti più famosi che possiamo trovare sul mercato on-line c’è sicuramente Triapidix300. Triapidix300 è un integratore alimentare studiato e brevettato appositamente per aumentare il metabolismo e inibire il senso di fame, acerrimo nemico di qualunque dieta. Questo prodotto, grazie alla sua formulazione specifica consente di perdere peso in poco tempo e eliminare le tossine e le scorie che non consentono all’organismo di depurarsi e ritrovare la perfetta forma fisica. Triapidix300 permette di:

  • Aumentare il benessere
  • Aumentare il metabolismo.
  • Bruciare i grassi.
  • Consentire un’importante perdita di peso (fino a 8/10 kg in un mese).
  • Dare energia al corpo.
  • Depurare l’organismo da scorie e tossine.
  • Inibire il senso di fame.

Per acquistare Tripidix300 è necessario collegarsi sul sito ufficiale del prodotto dove si potranno trovare moltissime promozioni. Dopo essere entrati nel sito ufficiale è necessario effettuare la registrazione e successivamente ordinare il prodotto. Il prodotto verrà pagato alla consegna in contrassegno. La consegna del prodotto sarà affidata al corriere che consegnerà in un tempo velocissimo il pacchetto in un sacchetto anonimo.

ThermaCuts: cos’è

therma cuts

Tra i prodotti dimagranti più famosi che possiamo trovare sul mercato on-line c’è sicuramente ThermaCuts. ThermaCuts è un nuovo e rivoluzionario integratore dietetico, naturale al 100%. Queste compresse per perdere peso presentano moltissimi vantaggi rispetto ad altri prodotti di questo tipo e rappresentano una soluzione ideale per tutti coloro che desiderano dimagrire senza rinunciare ai loro piatti preferiti o senza dover trascorrere ore e ore in palestra. ThermaCuts aiuta a perdere fino a 12 kg in sole 5 settimane. ThermaCuts permette di:

  • Accelerare il metabolismo.
  • Agevolare la perdita di peso.
  • Bruciare i grassi.
  • Ridurre l’appetito.
  • Ridurre l’assorbimento di ulteriore grasso.
  • Trasformare i grassi in eccesso in energia.

Per acquistare ThermaCuts è necessario collegarsi sul sito ufficiale del prodotto dove si potranno trovare moltissime promozioni. Dopo essere entrati nel sito ufficiale è necessario effettuare la registrazione e successivamente ordinare il prodotto. Il prodotto verrà pagato alla consegna in contrassegno. La consegna del prodotto sarà affidata al corriere che consegnerà in un tempo velocissimo il pacchetto in un sacchetto anonimo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche