I migliori zaini da escursionismo disponibili sul web

Style

I migliori zaini da escursionismo disponibili sul web

ZAINO DA ESCURSIONISMO.
ZAINO DA ESCURSIONISMO.

Siete pronti per partire per la montagna ma non avete ancora scelto una zaino da escursionismo? Ecco i migliori zaini da escursionismo disponibili sul web.

L’estate è uno dei periodi dell’anno migliori dove le persone preferiscono fare una scampagnata in montagna, piuttosto che prendere il sole sdraiati sulla sabbia dorata. Moltissime persone preferiscono infatti la montagna al mare perchè si sta più freschi, si fa movimento, si cammina immersi nel verde scoprendo luoghi e paesaggi mozzafiato a volte ancora incontaminati.

Quando si decide di passare le vacanze in montagna bisogna stare molto attenti a che cosa portare all’interno della valigia. Quando si vuole fare una vacanza in montagna è importante portare in valigia un abbigliamento comodo per tutti i giorni, scarponcini da montagna e uno zaino da escursionismo. Altri accessori molto importanti da portare in valigia sono un bel paio di occhiali da sole e una buona crema solare, perchè anche in altitudine i raggi del sole possono scottare la pelle.

Altro accessorio da portare in valigia quando si decide di passare qualche giorno di vacanza in montagna è sicuramente uno zaino da escursionismo.

Lo zaino deve essere in tessuto impermeabile in modo tale che non si bagni in caso di pioggia. Deve essere grande e capienti, capace di trasportare vari pesi necessari durante l’escursione ed è molto importante che sia di tessuto tecnico e leggero in modo che non diventi troppo pesante.

Zaino da escursionismo: come sceglierlo

Quando si decide di passare alcuni giorni in montagna è molto importante scegliere uno zaino da escursionismo da portare durante le passeggiate. Lo zaino da escursionismo chiamato anche “Zaino da Trekking” è un’attrezzatura progettata per chi ama fare escursionismo in montagna. Ci sono gli zaini dalla capienza di 30 litri per escursioni brevi, mentre zaini di 60 litri e oltre per escursioni di lunga durata.

Quando si decide di acquistare uno zaino da escursionismo è molto importante tenere conto della stagione nel quale verrà utilizzato. In inverno ad esempio è molto importante che lo zaino sia più capiente per portare più attrezzature e vestiario, a differenza dell’estate dove si può scegliere uno zaino di dimensioni più ridotte dovendolo riempire con meno accessori.

Si consiglia comunque di provare lo zaino per scegliere quello più comodo.

Ecco alcuni consigli su come scegliere lo zaino da escursionismo:

  • SCHIENALE REGOLABILE: la forma dello zaino deve essere comoda per permettere che i pesi siano distribuiti in modo corretto. Lo schienale deve essere regolabile per adattarsi all’anatomia e alla vostra altezza. Gli zaini di grandi dimensioni inoltre devono appoggiarsi sulle anche in modo che il peso non sia tutto sulla schiena.
  • CINTURA VENTRALE: la cintura ventrale deve essere imbottita, generosa, tendente al duro e dalla consistenza corposa. La cintura deve essere ampia e deve posare sulle anche in modo che il peso sia sul bacino e non tutto sulla schiena.
  • SPALLACCI: uno zaino da escursionismo di grande dimensioni deve essere provvisto di cinghie pettorali per regolare la pressione del carico sulle spalle. Gli spallacci devono essere imbottiti con materiali non deformabili per non rovinarsi nel tempo.

Ecco come caricare lo zaino da escursionismo:

  • 4: sul fondo si consiglia di caricare gli oggetti leggeri:
  • 3: oggetti di peso medio.
  • 2: oggetti pesanti.
  • 1: all’apertura dello zaino e consigliato caricare gli oggetti di uso frequente.

I migliori zaini da escursionismo disponibili

Quando si decide di acquistare uno zaino da escursionismo oltre che al classico negozio di articoli sportivi o specializzati per la montagna si può decidere di acquistare uno zaino da escursionismo on-line comodamente da casa.

Amazon è la piattaforma on-line che permette di acquistare i migliori oggetti dei migliori marchi a prezzi esorbitanti. Amazon infatti tutte le settimane propone un numero sempre maggiore di oggetti scontati dei migliori marchi specializzati.

Ecco quali sono i migliori zaini da escursionismo disponibili sul web.

  • SKYSPER- ZAINO ESCURSIONE BACKPACK BLU:

    il marchio Skysper ci propone un ottimo zaino da escursionismo resistente all’acqua e allo strappo tessuto in poliestere resistente, molto durevole. Lo zaino presenta un forte sistema di sospensione per trasportare più oggetti, tasche interne, due tasche laterali in rete, cinghie traspirante imbottiti e regolabili spalla, cintura pettorale, cintura in vita, cinghie di compressione laterali e supporto removibile e traspirante nella parte posteriore comodo. Lo zaino misura: Size: 51(H)*32(L)*18(W)CM / 20.08(H)*12.60(L)*7.09(W) inch ,35Litres.

  • EGOGO – ZAINO TREKKING PIEGHEVOLE: il marchio Egogo ci propone un ottimo zaino da escursionismo leggero e resistente che si può utilizzare per mettere vestiti, libri, macchina fotografica, portafoglio.

    Lo zaino presenta tre tasche con zip e una piccola tasca con cerniera all’interno di quella più grande. Le cinghie sono fatte di materiale in rete, quindi è molto comodo quando lo si utilizza. Lo zaino misura: 15″* 8.5″ * 4.5″(38CM*21.59CM*11.43CM), che può piegare in 6.5″*7″*1.5″(16.5CM*17.78CM*3.8CM).

  • SAIENFENG – ZAINO DA ESCURSIONISMO IMPERMEABILE: il marchio Saienfeng ci propone un ottimo zaino da escursionismo resistente all’acqua. Lo zaino presenta cerniera di alta qualità, realizzata in materiali leggeri con resistenza, con forte sistema di aggancio per trasportare più oggetti, fornisce una maggiore resistenza e prestazioni di lunga durata con il più leggero peso possibile. Lo zaino è comodo da trasportare grazie allo schienale imbottito e spallacci in mesh ventilato e consente all’ aria di passare fra la schiena e la confezione, confortevole da usare in lunghe escursioni. Lo zaino è ideale per la caccia, trekking, campeggio, viaggio, arrampicata, trekking, ciclismo, corsa, Tactical, montagna, aperta borsa da sella.

    Lo zaino misura: 36 – 55L con dimensioni di 53*30*16 cm.

  • DEUUBA – ZAINO DA VIAGGIO: il marchio Deuuba ci propone un ottimo zaino da escursionismo con ampio comparto principale dotato di chiusura a cerniera ed offre una capienza fino a 40 litri. I numerosi comparti e taschine permettono di sistemare in sicurezza tutti gli oggetti necessari per la giornata. La tasca dedicata è stata pensata per riporre il portafoglio e altri oggetti di valore. Lo zaino è provvisto anche di 2 tasche a rete laterali per le bottiglie. Lo zaino è stato prodotto con materiale idrorepellente e resistente. Lo schienale imbottito è composto da una struttura in rete areata e traspirante. La pratica cintura ventrale è ideale per percorrere distanze più lunghe.
  • HWJIANFENG ZAINI SPORTIVI UNISEX IN NYLON POLIESTERE: il marchio Hwjianfeng ci propone un ottimo zaino da escursionismo con sistema traspirante e comodo per la schiena. Nelle fusciacche e dietro lo zaino ci sono i cuscini in 3D spugna. Durante il ciclismo, l’aria entra dalla cima dello zaino, e esce dal fondo e d’intorno, può prendere il calore via. Gli spallacci e lo schienale sono imbottiti quanto e dove serve, e lo zaino risulta comodo ma non caldo sulla schiena. La tasca principale ha uno spazio grande in cui c’è anche una tasca con un isolamento,si può mettere i prodotti elettronici come PC 14 pollice ecc. Lo zaino ha molti taschini per organizzare vari tipi degli oggetti. Lo zaino ha anche una tasca secondaria per mettere e prendere gli oggetti facilmente. La corda laterale con cui si può appendere bastone da montagna, le bende sottostante si possono usare per fissare il sacco a pelo e il tappeto a prova di umidita. La tasca sottostante in cui si può mettere le scarpe, ci sono due tasche a rete laterali per mettere la bottiglia di acqua. Lo zaino ha anche le righe riflessive sulle fusciacche e davanti allo zaino, per la sicurezza di notte. Nelle tracolle regolabili c’è il fischio per emergenza. In fronte allo zaino c’è un posto per fissare il frash, si può comprare un frash e lo metterci per essere più sicuro.
  • DOCOOLER TRASPIRANTE: il marchio Docooler ci propone un ottimo zaino da escursionismo realizzato in tessuto ultraleggero in nylon resistente all’acqua e resistente agli strappi. Uno scomparto principale con uno strato interno offre più spazio. Lo zaino a due sport bottiglia titolari su ogni lato. Cerniere con pull anello di corda per uso conveniente, sacchetto ausiliari di una cerniera che consente un accesso rapido agli elementi necessari. Due marsupio anteriore può essere utilizzato per memorizzare gli elementi più piccoli e portatili per una migliore organizzazione e accesso. Lo zaino è regolabile con fibbia e cinturino su ogni lato per appendere il bastoncino da trekking. Con una striscia riflettente sulla parte anteriore per camminare sicuro di notte. Lo zaino presenta inoltre maglia e ispessimento schiuma sul retro per la massima traspirabilità e comfort. Tracolla, cinturino pettorale e cintura per soddisfare le vostre necessità imbottiti regolabili.
  • DIAMOND CANDY – ZAINO DA TREKKING OUTDOOR DONNA E UOMO: il marchio Diamond Candy ci propone un ottimo zaino da escursionismo con guarnizione ad aria, cuscino schiena e vita, mesh traspirante e riempimento interno intercalare morbido spugna, tampone assorbimento degli urti, ridurre la pressione del corpo area di contatto, migliorare ulteriormente il comfort. Lo zaino è in tessuto traspirante, ad alta resistenza della resina in lega di zinco cerniera. Lo zaino inoltre è alla moda, pieno di atmosfera sport outdoor, sul principio di ingegneria del corpo di scambio aria disegno umano del sistema di cuscinetti, contropressione, creare il più comodo con esperienza. Lo zaino misura: 21.7 x 13.8 x 9.8 pollici (55 x 35 x 25 cm).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Scarpe Vans
Style

I modelli di Scarpe Vans da Uomo: quale scegliere

21 luglio 2017 di Lorenzo Cagnazzo

Andiamo a vedere i vari modelli di scarpe da uomo della Vans, davvero molto utilizzate dal pubblico giovane soprattutto per la loro fantasia di colori e modelli davvero all’avanguardia. Infatti nel seguente articolo vi elenchiamo i principali modelli in commercio ed il loro prezzo di vendita.