Miss Nonna 2013, vince una 50enne di Velletri COMMENTA  

Miss Nonna 2013, vince una 50enne di Velletri COMMENTA  

Ha 50 anni, vive a Velletri in provincia di Roma ed è stata eletta Miss Nonna italiana 2013. Si chiama Doriana Ciampricotti, capelli biondi ed è riuscita ad aggiudicarsi l’ambita fascia del concorso di Cesenatico, che viene organizzato ogni anno sulla riviera romagnola, battendo le sue acerrime rivali.

Leggi anche: San Nicola Bari: vita e miracoli

Erano in 18 in gara: la più giovane era Mihaela Nicolae, 39enne di Cagliari mentre la più anziana aveva 72 anni, Bruna Casadei di Ravenna.

Leggi anche: Santa Lucia: come perse la vista

Per vincere Doriana ha mostrato le sue abilità nel ballare il tango argentino e ha superato senza difficoltà alcune prove di canto di recitazione, di ballo con i nipoti e personi di presentazione di una ricetta gastronomica.

Leggi anche

San Nicola Bari: vita e miracoli
Cultura

San Nicola Bari: vita e miracoli

Figura centrale nel campo dell'agiografia, San Nicola di Bari è uno dei santi più amati al mondo e il più importante tra X e XIII sec. Miracoli San Nicola di Bari nasce a Pàtara tra il 261 e il 280. Cresce all'interno del Cristianesimo e perde molto presto i genitori, ereditandone un cospicuo patrimonio. La sua natura caritatevole lo porterà a regalare ai poveri parte di questo e sarà anche all'origine del mito di Santa Claus. Nicola si trasferisce poi a Myra, dove diventa sacerdote e poi vescovo, alla morte del metropolita della città. Nel 305, durante le persecuzioni di Diocleziano, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*