> > Mostra del Cinema di Venezia: ecco le novità di quest'anno

Mostra del Cinema di Venezia: ecco le novità di quest'anno

default featured image 3 1200x900

Attesissima come ogni anno, la Mostra del Cinema di Venezia aprirà le porte il 31 agosto. Giunto alla sua 68° edizione, il festival cinematografico più importante d'Italia si rinnova ed estende la sezione "Controcampo Italiano", dedicata alle pellicole italiane. Da quest'anno sarà assegnato u...

2148 Foto 300x229Attesissima come ogni anno, la Mostra del Cinema di Venezia aprirà le porte il 31 agosto.

Giunto alla sua 68° edizione, il festival cinematografico più importante d’Italia si rinnova ed estende la sezione “Controcampo Italiano”, dedicata alle pellicole italiane. Da quest’anno sarà assegnato un maggior numero di premi ai film in concorso in questa sezione. Ad aprire “Controcampo” sarà “Scialla” di Francesco Bruni, già premiato come sceneggiatore con un David di Donatello e con un Nastro d’Argento per “La prima cosa bella” di Paolo Virzì.
Altra anticipazione riguarda “Orizzonti”, sezione sperimentale della Mostra. La retrospettiva di quest’anno riguarda il cinema sperimentale degli anni 60 e 70. All’interno di “Orizzonti” sarà proiettato anche il film “Anna” di Alberto Grifi, restaurato proprio per l’occasione.