Napoli. Al teatro Immacolata, Giorgio Gori in “Noccioline e Pistacchi”

Cultura

Napoli. Al teatro Immacolata, Giorgio Gori in “Noccioline e Pistacchi”

Da venerdì 8 a domenica 10 febbraio al teatro Immacolata va in scena “Noccioline e Pistacchi” nell’adattamento di Giorgio Gori. La pièce di Giacomo Aversa è tratta dalla commedia “Twist” di Clive Exton. Il testo è un tipico esempio di pochade e di comicità inglese basata sugli equivoci. Obiettivo della messa in scena è quello di far sorridere puntando l’attenzione sul narcisismo, sull’ipocrisia di alcune classi sociali, che talvolta raggiungono livelli altissimi fino a perdere la concezione della realtà. Lo spettacolo in due atti, ha tempi e ritmi comici, veloci e brillanti. Protagonisti sono Giorgio Gori, Michele Rinaldi, Elvia Puglisi, Roberta Schiattarella, Luigi Granato e Martina Allegra Fontana. Le scene sono di Giovanni Sanniola, le musiche di Giovanni Lubrino. Questa la storia: nella villa dell’imprenditore Gustavo De Santis, sposato da diversi anni con Isabella, compare una donna, Paola, la segretaria di De Santis, che attende l’arrivo di Corrado Lamberti, socio di De Santis. Il povero Gustavo De Santis si ritrova a sua volta ad aspettare la figlia Clotilde e ad assecondare la donna, la quale deve sfuggire dalle ire del marito inferocito.

Le vicende proseguono in una successione di situazioni comiche e di equivoci esilaranti che accompagneranno gli spettatori per tutta la durata della pièce. Amori che nascono, amori che svaniscono, tutto condito con noccioline e pistacchi. Giorgio Gori ha frequentato l’Accademia di teatro d’arte drammatica presso il “Teatro il Primo” di Arnolfo Petri. Successivamente comincia a scrivere pezzi di cabaret. Lavora in televisione in diversi programmi ed è autore della sit com “Arts Cafè”. Attualmente è in giro con lo spettacolo “Viva…viva il varietà” con Guglielmo Capasso.

Ingresso – € 10,00

Programmazione spettacoli:

venerdì e sabato ore 20.30
domenica ore 18.30

Teatro Immacolata – Via F. Nuvolo n. 9 – Napoli

Info e prenotazioni:
339 155 26 62 – 339 490 19 21

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

regali di fidanzamento algerini
Cultura

Tradizionali regali di fidanzamento algerini

22 settembre 2017 di Notizie

Studiare le tradizioni di un Paese significa capirne la cultura. E le celebrazioni di nozze sono sempre un momento per osservarle al meglio. Scopriamo insieme quali sono i tipici regali di fidanzamento algerini.