> > New York: treno deraglia a Brooklyn, almeno 76 feriti

New York: treno deraglia a Brooklyn, almeno 76 feriti

incidente ferroviario new york

Grave incidente ferroviario a New York. E' accaduto all'Atlantic Terminal, nella zona di Brooklyn, dove un treno è deragliato e, stando ad un primo bilancio, almeno 76 persone sarebbero rimaste ferite. Il mezzo coinvolto è un treno della linea ferroviaria Long Island Rail road, i cui mezzi collega...

Grave incidente ferroviario a New York. E’ accaduto all’Atlantic Terminal, nella zona di Brooklyn, dove un treno è deragliato e, stando ad un primo bilancio, almeno 76 persone sarebbero rimaste ferite. Il mezzo coinvolto è un treno della linea ferroviaria Long Island Rail road, i cui mezzi collegano la parte più orientale di Long Island a Manhattan e l‘incidente si è verificato proprio nel punto di incontro tra la ferrovia e le diverse linee della metropolitana newyorkesi. Secondo quanto riferito dai media americani il convoglio avrebbe urtato il binario, fortunatamente mentre stava viaggiando a velocità ridotta, e per questo sarebbe deragliato.

L’Emergency management deparment di New York, che ha dato notizia dell’incidente, ha confermato che sul posto vi sono diverse squadre del personale di emergenza. L’incidente ha ovviamente avuto gravi ripercussioni sul traffico ferroviario con ritardi sostenuti e diverse strade nella zona di Atlantic Avenue e Flatbush Avenue sono state chiuse al traffico provvisoriamente. E’ il secondo incidente ferroviario in pochi mesi negli Stati Uniti: lo scorso 29 settembre, nel New Jersey, ad Hoboken, un treno di pendolari si era schiantato di fronte a Manhattan provocando la morte di una persona e 114 feriti. Nei primi video ed immagini diffusi sui social si possono vedere vetri sparsi ovunque e seggiolini dei vagoni sbalzati a terra.