Nishiyama Onsen Keiunkan: l’albergo termale giapponese a conduzione familiare più antico al mondo

Nishiyama Onsen Keiunkan: l’albergo termale giapponese a conduzione familiare più antico al mondo

Viaggi

Nishiyama Onsen Keiunkan: l’albergo termale giapponese a conduzione familiare più antico al mondo

Nishiyama Onsen Keiunkan è un vero gioiello di famiglia, un Guinness World Record: si tratta del più antico albergo termale tramandato per ben 52 generazioni

Si tratta di un vero patrimonio, un vero “gioiello” di famiglia, il Nishiyama Onsen Keiunkan vanta il primato di essere l’albergo di cure termali più antico al mondo: tramandato di generazione in generazione, ben 52, conta una storia nipponica millenaria di oltre 1311 anni. Un vero record, il Nishiyama Onsen Keiunkan ha aperto le porte nel lontano 705 d.C nella contea di Yamanashi in Giappone, ha ospitato celebrità ed illustri imperatori di samurai; la sua attrazione principale rimangono, ancora oggi, come allora le sei vasche utilizzabili per i trattamenti e le cure termali. Le quattro fantastiche vasche all’aperto sono alimentate costantemente dalle acque termali e consentono agli ospiti di godersi del panorama mozzafiato. Inoltre, vi sono due bagni fruibili al coperto.

Nell’anno 2011 l’albergo Nishiyama Onsen Keiunkan è stato riconosciuto nel Guinness World Record come il più antico hotel al mondo: l’albergo sorge alle pendici della catena montuosa Akaishi e, da sempre, beneficia dell’ottima localizzazione geografica e della presenza dell’acqua delle Terme di Hakuho.

La location e l’ubicazione millenaria dell’albergo Nishiyama Onsen Keiunkan lo rendono unico ed inimitabile: una vera meta turistica e di relax da visitare, dato che a pochi passi è possibile raggiungere attrazioni come lo zoo di Jigokudani e concedersi una passeggiata sulla catena montuosa Fuji.

Fondato da Fujiwara Mahito, figlio di un imperatore Tenji, seppe coniugare l’amena location con la capacità di sfruttare i benefici dell’acqua termale che, ancora oggi, servono per alleviare i dolori muscolari dell’organismo umano. Per ben 52 generazioni, l’hotel è stato tramandato di generazione in generazione senza alcun tipo di deriva generazionale e con la capacità di gestire ad hoc il passaggio di testimone “di padre in figlio”. Anche se la struttura termale ha subito un restyling ed un rinnovamento nel 1997, tutto è rimasto come allora con le 35 camere arredate con gusto e stile classico con i tatami, i tradizionali tappeti.

Nell’albergo si respira un’aria di assoluto relax, all’insegna del benessere, non è presente alcun Wi-Fi ed accesso alla rete Internet.

Gli ospiti non appena varcano la soglia dell’albero si privano delle loro scarpe che lasciano all’esterno dell’uscio e si vestono con i tradizionali abiti. Il prezzo per il soggiorno al Nishiyama Onsen Keiunkan è piuttosto modesto e conveniente: una notte per due persone (pernottamento e prima colazione) costa circa 34.720 yen, circa 284 euro.

1 / 17
1 / 17
17-of-the-oldest-hotels-in-the-world
31835A9C00000578-3458259-image-a-220_1456321763780-830x608
1469250880_05
1469251159_16
keiunkan
l1zoFw
Nishiyama-Onsen-Keiunkan
Nishiyama-Onsen-Keiunkan-3
Nishiyama-Onsen-Keiunkan--4
Nishiyama-Onsen-Keiunkan-5
Nishiyama-Onsen-Keiunkan--6
nishiyama-onsen-keiunkan-most-old-hotel-in-the-world
Nishiyama-Onsen-Keiunkan-stanza
nnn
untitled

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche