Nokia 3310: nuovo dove comprarlo

Tecnologia

Nokia 3310: nuovo dove comprarlo

Nokia 3310 nuovo: sarà un successo?
Nokia 3310 nuovo: sarà un successo?

Alcune ipotesi di reperibilità – nell’immediato e sulla media distanza – per quanto riguarda il nuovo Nokia 3310.

Abbiamo già avuto modo di parlare del nuovo Nokia 3310, la riedizione, da parte dell’azienda finlandese di telefonia, di uno dei suoi dispositivi di prima generazione più amati e utilizzati dal pubblico: in particolare, abbiamo parlato delle sue caratteristiche principali, della connettività, e dato un’occhiata alle recensioni e alle opinioni online (non tutte positive, anzi, più di qualcuna, peraltro piuttosto autorevole, decisamente negativa, o quantomeno scettica). Insomma, abbiamo avuto modo di inquadrare un tale, singolare ritorno sul mercato da parte di Nokia, ben al di là di formule di comodo come “operazione nostaglia” ed “effetto vintage”, che pure ricorrono molto spesso nelle recensioni e negli articoli di presentazione che abbiamo scovato in rete. Ora vogliamo occuparci di un altro aspetto: la reperibilità del nuovo Nokia 3310. Se la sua uscita è fissata, grossomodo, intorno alle prime settimane del secondo trimestre di quest’anno, la capillarità della sua diffusione è tuttora avvolta nel mistero.

Nelle righe che seguono, cercheremo di fare chiarezza al riguardo.
Intanto cominciamo con il dire che i siti delle principali catene di vendita al dettaglio di prodotti elettronici ed elettrodomestici, come Euronics e MediaWorld, dedicano delle paginate intere all’imminenza dell’uscita del nuovo Nokia 3310: ne consegue l’ipotesi più che fondata che tale dispositivo troverà ampia cittadinanza sugli scaffali degli esercizi di tali network. Se invece siete impazienti e volete metterci le mani sopra nel più breve tempo possibile, vi consigliamo di tenere d’occhio Amazon e gli altri siti di ecommerce dalla reputazione più solida, che spesso entrano in possesso di stock di tali prodotti con qualche giorno d’anticipo rispetto alla concorrenza. Tutto dipende dalle connessioni aziendali con tra l’esercente – fisico come MediaWorld, o virtuale come Amazon, poco importa – e il distributore: e a tal proposito, vale la pena anche tenere d’occhio i principali operatori di telefonia mobile, giacché potrebbe scattare qualche promozione per i nuovi abbonati; e considerato il costo esiguo del nuovo Nokia 3310 – dovrebbe essere 49 euro, ma altrove si parla di 59 euro, comunque poco cambia -, queste potrebbero essere particolarmente vantaggiose.

Un tempo, Nokia vantava una collaborazione di lunga data con Tim, ora chissà. Ovviamente nulla vi impedisce di limitarvi ad aspettare che il Nokia 3310 nuovo plani sugli scaffali del negozio di telefonia più vicino a casa vostra; ma forse, in questo caso, dovrete essere disposti ad attendere qualche settimana in più.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche