Occhi verdi: frasi più belle

Donna

Occhi verdi: frasi più belle

verdi

Azzurri, nocciola, cerulei e verdi…ognuno ha gli occhi di un colore diverso e unico. Ad ogni colore la frase giusta: quelle più belle per gli occhi verdi.

Gli occhi sono la nostra finestra sul mondo, lo specchio dell’anima. Marroni, nocciola, azzurri, cerulei, viola, verdi…ogni colore ha il suo fascino e cela un animo diverso. È importante trovare le parole giuste, quelle che sappiano parlare del colore e delle sue sfumature, ma anche del carattere della persona. Gli occhi che chiamiamo verdi in realtà hanno tonalità sempre diverse. Alcuni tendono più all’azzurro, altri al nocciola: sono comunque profondi e magnetici. Quali sono le frasi più belle per gli occhi verdi?

Gli occhi chiari, quindi anche quelli verdi, hanno sfumature di ogni tipo che si mescolano tra loro per dare vita al colore che vediamo. Per dire qualcosa di originale si può puntare proprio su queste sfumature. Ecco un esempio: “L’oro del sole, l’azzurro del cielo limpido, il blu del mare calmo e sicuro, il verde della primavera rigogliosa.

I tuoi occhi hanno il colore del mondo che voglio condividere con te.”

Se invece volete descrivere la bellezza e l’unicità di quel verde, fermati a osservare ogni peculiarità di quel verde. ” Lo smeraldo e la giada, pietre preziose, l’acqua cristallina dei mari del sud, l’oliva dal colore avvolgente e caldo, la profondità misteriosa di una foresta. Di tutto questo rispondono i tuoi occhi: di fascino, mistero e calore.”

Siete rapiti e ossessionati da quel verde, da quegli occhi che sognate anche la notte? Potete dirlo alla persona interessata con le parole giuste e senza spaventarla. “Prima il mondo aveva un verde sempre unico, diverso, mai banale. Ogni prato, bosco o mare aveva il suo fascino, mi colpiva per una sfumatura mai vista prima, fin quando non ho incontrato i tuoi occhi. Sono caduto nella tua anima, ho penetrato le profondità del tuo essere e sono riemerso diverso.

Ora tutto intorno a me è privo di vita, ogni verde è solo un semplice colore vuoto, senza la vitalità dei tuoi occhi, ormai l’unico verde che mi sorprende ogni giorno.”

Qualsiasi cosa vogliate dire, non siate mai banali e, soprattutto, ditela col cuore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Anni '40
Donna

I capelli delle donne negli anni ’40

22 settembre 2017 di Notizie

Le ristrettezze economiche degli anni ’40 si rispecchiano per molte donne anche nella scelta di tagli corti e pratici come il caschetto. Chi può però non rinuncia a onde e ricci, anche fai da te.