Offerta: In forma senza dieta! Il 1° training completo alla Gastronomia Metabolica in formato e-book COMMENTA  

Offerta: In forma senza dieta! Il 1° training completo alla Gastronomia Metabolica in formato e-book COMMENTA  

Cosa include la proposta?

No alle diete last minute o superproteiche, con i Quaderni della Gastronomia Metabolica scopri un metodo che rivoluzionerà la tua cucina, imparerai ad usare pochi grassi senza rinunciare al gusto… provare per credere!

Scegli i Quaderni de la Gastronomia Metabolica in formato digitale a 19 € anziché 79€
e ricevili nella tua casella di posta.

Cosa trovi ne I Quaderni della Gastronomia Metabolica:

– I 10 canoni della Gastronomia Metabolica, semplici e veloci trucchi da usare in ogni preparazione: ne Il Quaderno della Gastronomia Metabolica

– Menù da 1000 a 2000 calorie, pronti e vari che seguono i criteri della gastronomia Metabolica: ne il Quaderno delle diete standard

– Una ricca raccolta con preparazione di primi, secondi, dolci e piatti unici dal ricettario degli autori. Trovi schede, ingredienti e percentuali di grassi totali a porzione per ricette: ne Il Quaderno con il repertorio casalingo di ricette degli autori

– Le ricette di salse sughi e condimenti aromatici, ovvero il cuore della GM con le ricette e le metodologie per sostituire i condimenti e le salse tradizionali, con quelli indicati dalla Gastronomia Metabolica.
– IL QUADERNO D’ORO de I DOLCI con ricette di preparazioni sperimentali estreme a ridotto contenuto di zuccheri, calorie e grassi. Non sai rinunciare ai dolci? questo è il volume che fa per te.

– Come diventare detective dei Lipidi: ne il Quaderno sui grassi.
– La terapia cognitivo comportamentale significa acquisire le strategie per poter cambiare lo stile di vita e una maggiore consapevolezza nelle scelte alimentari.

La Gastronomia Metabolica

E’ un prodotto informativo multimediale di educazione gastronomica alla Cucina della Salute, tratta dall’omonimo volume del prof. Nazario Melchionda e della Dott.ssa Giulietta Tarrini, resa più accessibile al grande pubblico grazie al lavoro di comunicazione e rielaborazione dei testi della redazione di Salute In Cucina.it . Da questo lavoro sono nati i Quaderni de La Gastronomia Metabolica e i Laboratori di GM per imparare un nuovo e rivoluzionario metodo per cucinare con perizia risparmiando grassi senza penalizzare l’appetibilità e la quantità con fondamenti rigorosamente scientifici.

GLI AUTORI

Nazario Melchionda: dal 1983 è Professore Associato di Endocrinologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna. Ha coperto la cattedra di Nutrizione Clinica e attualmente copre la Cattedra di Endocrinologia. Docente presso il Master per la Prevenzione e la terapia dell’Obesità e dei Disturbi Alimentari dell’Università “La Sapienza di Roma”.
Direttore del Centro ODMN per la Prevenzione e la Terapia dell’Obesità, dei Disturbi Alimentari e del Metabolismo presso l’Ospedale Accreditato “Villa Regina”.
Autore di oltre 500 pubblicazioni scientifiche. In particolare ha pubblicato un trattato su “Obesità Evoluzione della Terapia. Management Multi-dimensionale a breve e lungo termine”.

L'articolo prosegue subito dopo

Presidente del Planning Commettere della Consensus Conference Italiana: Sovrappeso, Obesità e Salute (CCI SOS, 1991). Fondatore, Segretario e Presidente della Società Italiana per lo Studio dell’Obesità (1992-2000). Chairman della Task Force Obesità Italia (TFOI) per la preparazione delle Linee Guida Obesità Italia (1996-1999).Fondatore della Società Italiana per lo Studio dei Disturbi del Comportamento Alimentare, SISDCA, (1992-2004), di cui è attualmente Presidente in carica per il triennio 2010-2013.

Giulietta Tarrini: Ricercatore EBN.
Diploma Universitario di Economia e Merceologia degli Alimenti (Università di BO). Laurea in Dietistica (Università di CH). Dietista del servizio di Malattie del Metabolismo e Dietetica Clinica del Policlinico S. Orsola-Malpighi.. Professore a contratto nella Scuola di Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione (Università di Bologna).

Gli autori non sono gastronomi, sono nutrizionisti clinici che hanno operato ed operano in un grande policlinico con riferimento alle Malattie del Metabolismo ed in particolare alla Sindrome Metabolica (Obesità, Diabete, Ipertensione, Dislipemie). La loro lunga esperienza nel campo della nutrizione si conclude con la promozione di una nuova gastronomia che si differenzia sostanzialmente da quella tradizionale e che si definisce Gastronomia Metabolica.

I contenuti de I Quaderni della Gastronomia Metabolica non sono in alcun modo da intendersi come prescrizioni mediche o per la cura di particolari patologie per cui dovete rivolgervi al Vostro medico

 

Per comprare questa offerta vai su LetsBonus

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*