Offerte Kiko: come risparmiare sui cosmetici - Notizie.it

Offerte Kiko: come risparmiare sui cosmetici

Shopping

Offerte Kiko: come risparmiare sui cosmetici

Kiko

Per le donne che amano i trucchi e i cosmetici, Kiko è senza dubbio una delle soluzioni migliori con le offerte su vari prodotti

Per tutte le donne che amano truccarsi e avere cura del proprio corpo, una soluzione ideale è quella rappresentata da Kiko, uno dei negozi di cosmetici più frequentati e diffusi in Italia, in Europa e nel mondo.

Cos’è Kiko

Prima di addentrarci nelle varie offerte che vengono proposte da questo negozio di cosmetici, è utile spiegare che cosa sia Kiko. Si tratta di una marca di cosmesi rigorosamente made in Italy ideata e fondata dal Gruppo Percassi (di cui Antonio Percassi ne è il proprietario) che agisce nel modo dei cosmetici.

I punti vendita dei negozi Kiko sono sparsi non solo in tutta Italia, ma anche in Europa e nel mondo. In particolare, si possono trovare catene di negozi presenti in Belgio, in Francia, in Germania, in Austria, in Portogallo, in Polonia, in Olanda, in Inghilterra, in Svizzera, in Spagna, in Svezia, in Russia. Ma non solo. Anche negli Stati Uniti, ad Hong Kong, in Russia, negli Emirati Arabi, in Qatar e in Turchia.

Il totale di punti vendita sparsi in tutto il mondo tocca un numero di circa 900 negozi.

Ma oltre ai negozi fisici, esiste anche un punto vendita online, sempre gestito dal Gruppo che ne ha la proprietà, in cui il cliente ha la possibilità di ordinare ed acquistare i prodotti di cui ha bisogno, che poi verranno in seguito spediti direttamente a casa.

Ma come si può spiegare il motivo di questo successo da parte di questo marchio? La risposta può essere ritrovata se si prende in considerazione l’aspetto economico. Kiko infatti offre dei prodotti cosmetici di buona qualità e alla moda ad un prezzo relativamente contenuto e più o meno accessibile a tutti. Ed è proprio questa ragione che ha spinto Kiko a farsi largo in un mercato rivolto prevalentemente a marchi più costosi e noti, come ad esempio possono essere Sephora e Douglas. Altri piccoli segreti che spiegano il successo di Kiko, oltre a quello dei prezzi bassi, riguardano i consigli al negozio, a cui va abbinato anche il fatto che spesso i prodotti vengono cambiati in base alle nuove modo e tendenze del momento.

Questa strategia di Kiko ha avuto così tanto successo che altri altri marchi del settore di bellezza ne stanno seguendo l’esempio.

Come stanno facendo, ad esempio, L’Oreal, Benefit e L’Occitane.

Come funziona

Come già accennato in precedenza, Kiko presenta due diversi tipi di negozi. Quello fisico, in cui una persona si reca direttamente per acquistare i vari prodotti di cui ha bisogno. Ma esiste anche quello online, dove invece il cliente ha l’opportunità di ordinare quello di cui necessità tranquillamente da casa, stando seduti davanti al pc, con calma, semplicemente accedendo al sito internet di Kiko.

Nei vari punti vendita, che sono praticamente presenti in tutta Italia in numerosi centri commerciali, vi è la possibilità di scegliere tra una vasta varietà di cosmetici per un uso professionale e tutti il necessario per il make up, dai cofanetti alle confezioni regalo fino ad accessori vari. Ma non è finita qui. In un qualsiasi negozio Kiko sono disponibili anche creme per il corpo, creme solari, creme per le mani, balsami e trattamenti per le labbra e kit vari per la bellezza di una persona.

I prodotti che si possono trovare sono circa un migliaio e sono indirizzati sia per lui che per lei. Quando si decide di andare direttamente in un negozio Kiko, c’è inoltre l’opportunità di provare e testare di persona i cosmetici e tutti i vari prodotti che vengono proposti. Un aspetto su cui punta molto forte questo marchio riguarda il colore. Sono tante le sfumature a disposizione che si possono utilizzare in base alla diversa personalità che ha ciascuno di noi.

Per chi invece non ha la possibilità e il tempo materiale per potersi muovere ed andare direttamente in un negozio, viene offerta anche l’opportunità di ordinare le cose di cui si ha bisogno da casa, semplicemente collegandosi al sito internet di Kiko. Ovviamente vengono proposti gli stessi prodotti che vengono offerti in un punto vendita vero e proprio, anche se non c’è l’opportunità di provarli di persona. Insomma non si ha l’occasione di vedere direttamente l’effetto che può fare su di sè un determinato trucco o prodotto cosmetico.

Come sfruttare le offerte

Uno dei punti di forza, come già scritto in precedenza, di Kiko è senza dubbio quello di offrire prodotti di qualità e alla moda a prezzi relativamente bassi e accessibili a tutti.

Inoltre Kiko in vari periodi dell’anno mette a disposizione dei propri clienti anche delle interessanti offerte. Che sono valide sia per chi si reca direttamente in un punto vendita e sia per chi invece preferisce procedere con un acquisto online.

Solitamente vengono messi in offerta ad un prezzo molto più basso del solito prodotti come smalti e matite per un determinato periodo di tempo (per esempio un mese). Mentre successivamente vengono proposti altri tipi di accessori in offerta, come possono essere gli ombretti, le matite e via dicendo.

Poi ci sono anche delle particolari occasioni, come può essere ad esempio il Black Friday, in cui viene concessa l’opportunità di acquistare un certo numero di prodotti e pagarne solamente la metà (quelli più cari solitamente). Ma non è finita qui. Kiko inoltre mette a disposizione dei propri clienti una carta fedeltà, grazie alla quale, accumulando più punti, vi è l’opportunità di ricevere dei buoni sconti assolutamente da non perdere.

I prodotti più venduti

Kiko offre ai propri clienti, sia maschi che femmine, davvero una grande quantità di prodotti di vario genere.

A partire da quelli di make up, tra cui fondotinta, correttori, ciprie e tutto quello che riguarda il trucco e la cura del viso. Si passa poi ai trucchi per gli occhi (come possono essere i mascara, le matite, gli ombretti, ecc.) e quelli per le labbra (i lucidalabbra, i rossetti, ecc.).

A disposizione ci sono anche prodotti per le mani (french, manicure, smalti, creme) e le varie palette per occhi, viso e labbra. Ma non è ancora finita qui. Tra la merce più venduta da Kiko ci sono anche vari accessori, come possono essere le lime, gli specchietti, i pennelli, le ciglia finte e così via. I ogni caso, i prodotti maggiormente venduti tra tutti quelli descritti in generale troviamo indubbiamente i cosmetici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche