Olio di cocco: prezzo e dove comprarlo

Donna

Olio di cocco: prezzo e dove comprarlo

L’olio di cocco possiede molte proprietà benefiche e ha molteplici utilizzi sia in ambito alimentare che cosmetico: ecco dove reperirlo e a quale costo.

In ambito alimentare e in cosmesi l’olio di cocco è assai utilizzato per le sue molteplici proprietà: si ottiene dalla polpa essiccata della noce di cocco. E’ ottimo per rimuovere il make-up dal viso, rinforzare le unghie, curare i capelli sfibrati, assicurare la giusta detersione al viso al mattino. Prima di acquistare l’olio di cocco dobbiamo leggere con attenzione l’etichetta: la dicitura che dobbiamo trovare è “olio di cocco vergine” oppure “olio di cocco puro”, meglio ancora se estratto con metodo biologico ovvero da coltivazioni biologiche. Altre tipologie di olio di cocco subiscono trattamenti chimici e processi artificiali come la fumigazione, pastorizzazione e idrogenazione.

E’ possibile reperire l’olio di cocco puro nei negozi specializzati oppure nei punti vendita di cosmesi naturale. C’è anche la possibilità di reperire e ordinare l’olio su alcuni siti web: anche in questo caso, accertatevi che si tratti di olio di cocco vergine al 100% e ricavato da agricoltura biologica.

Su alcuni siti online l’olio di cocco vergine viene proposto al prezzo di 19,99 euro (barattolo da 500 gr), con spese di spedizione gratuite. Barattoli più piccoli di olio di cocco per uso alimentare si trovano anche a 12,99 euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...