Orari ed eventi Carnevale di Venezia 2016 COMMENTA  

Orari ed eventi Carnevale di Venezia 2016 COMMENTA  

Carnevale si avvicina e la città di Venezia, come ogni anno, si prepara ad ospitare eventi fantastici e divertenti. Per questo Carnevale di Venezia 2016, il sindaco della città ha spiegato : “Abbiamo voluto che questa manifestazione tornasse ad essere una festa del popolo, che riuscisse cioè a coinvolgere i bambini e le famiglie, grazie anche alla collaborazione e alla vivacità di tutte le realtà associative che ci stanno aiutando a rilanciare la città”.

Ecco quali sono quindi gli orari e gli eventi del Carnevale di Venezia 2016, Creatum.

23 Gennaio: si inizia con l’anteprima del Carneval. Il sestiere di Cannaregio ospita la Festa sull’Acqua, un incredibile evento che ogni anno attira migliaia di visitatori e residenti.


Dal 30 Gennaio al 3 Febbraio: durante questi giorni in Piazza San Marco si potrà assistere ad una riproduzione delle botteghe dei cartapestai e altri artigiani.


31 Gennaio: ci sarà l’evento chiamato “Aspettando l’angelo del Carnevale” che consisterà nella discesa dell’angelo dalla basilica. Saranno presenti anche le maschere tipiche di Venezia.


Dal 4 al 9 Febbraio: a Campo San Geremia ci si potrà dedicare ai sapori della città di Venezia presso un Capannone allestito per l’occasione.

L'articolo prosegue subito dopo


7 Febbraio: il Carnevale di Venezia 2016 in questa data prevede il volo dell’aquila su piazza San Marco.

9 Febbraio: avverrà la premiazione della Maria del 2016, ovvero la maschera femminile più bella. Ci sarà anche un corteo sull’acqua che partirà da San Giovanni dell’Orio. Nel corso della premiazione le prime 12 classificate per la vittoria del titolo di Maria del 2016 attenderanno lo svolo del Leone, animale simbolo del Carnevale di Venezia e della città.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*