Parata di auto gialle in favore di un 84enne oltraggiato

Curiosità

Parata di auto gialle in favore di un 84enne oltraggiato

Auto gialla
Il signor Peter con l'auto gialla

A Bibury, un piccolo e suggestivo paese del Gloucestershire, è stata organizzata una parata di auto gialle a favore di un anziano schernito

 

Il piccolo paese di Bibury, che si eleva dalle verdi colline verdi del Gloucestershire, ha le proprie radici nel XVII secolo. E si tratta di vero e proprio gioiellino di architettura inglese.

Il signor Peter Maddox, in seguito alla perdita della moglie avvenuta 15 anni fa, decise di cambiare vita trasferendosi nel piccolo villaggio di Bibury. L’uomo non poteva immaginare che avrebbe ricevuto un’accoglienza così fredda. Molti abitanti del posto, infatti, parevano essersi accaniti su un dettaglio che lo riguardava, ovvero la sua auto. Il giallo brillante della macchina di Peter, secondo molti, mal si addiceva ai colori del paesaggio circostante. Vi erano stati addirittura degli atti di vandalismo nei suoi confronti, come un finestrino rotto e una scritta sulla sua auto che non lasciava dubbi: “Vai via”.

Peter si vide costretto ad acquistare un’altra automobile, proprio a causa di questi scherzi di cattivo gusto subiti. All’inizio pensò a un verde acido, poi però, per quieto vivere, optò per una vettura grigia.

Auto gialle ovunque!

Sfilata di auto gialle

Quando un collezionista di auto venne a sapere delle traversie di Peter, decise di fare qualcosa per lui. Organizzò pertanto una dimostrazione. Una vera sfilata di vetture gialle per le vie dell’intero paese.

Centinaia di persone si presentarono così a bordo dei loro veicoli gialli, salutando i residenti di Bibury, totalmente increduli. “Abbiamo di tutto: Mini, Lamborghini… Non ho mai potuto vedere così tante auto gialle tutti insieme”, ha dichiarato uno degli aderenti all’iniziativa. Peter si è gustato lo spettacolo direttamente dalla finestra della sua cucina, lusingato e appagato del supporto ricevuto da così tante persone a lui perfettamente sconosciute.

Il signor Peter ha inoltre ricevuto un regalo speciale. Si tratta della miniatura di un’auto di colore giallo carico da applicare al suo frigorifero! Un modo semplice e carino per ricordare questa giornata sicuramente speciale. Che fantastica pensata!

Auto gialle anche a Padova

Anche in Veneto, qui in Italia, si tiene un raduno itinerante di auto gialle, che coinvolge molti paesi della provincia padovana. Si tratta di una sfilata di vetture di colore giallo di tutti i generi, dalle auto storiche alle attuali auto sportive e cabrio tuning, che si muoveranno lungo le strade dei vari comuni del Padovano. Il ritrovo è previsto alle ore 9:00 a Piove di Sacco in piazzale Serenissima. La partenza è per le 9:30 con direzione Legnaro (Festa del cavallo).

Ci sarà poi il ritrovo a Legnaro alle ore 9:45 in piazza del Comune e in piazza Costituzione 1, con partenza alle ore 10:00 in direzione Padova. Ritrovo a Padova in Prato alle 10:20, partenza alle 10:50 per Rovolon (Festa del pane). Ritrovo a Rovolon in centro, nella piazza comune, alle ore 11:20 in Piazza G. Marconi 1, con stand e visita della sagra locale. Dopo il pranzo verrà effettuato un giro per la località di Cervarese e poi si partirà verso Este. Qui ci sarà la quindicesima edizione del corteo storico “Alla corte degli Estensi”.

Per maggiori informazioni e delucidazioni in merito alla data e agli orari della manifestazione si consiglia di visitare il sito Giroitalia.it. Una buona idea per una gita fuori porta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...