Pegeout 5008: caratteristiche, prezzi, consumi, motori

Pegeout 5008: caratteristiche, prezzi, consumi, motori

Motori

Pegeout 5008: caratteristiche, prezzi, consumi, motori

Pegeout 5008: caratteristiche, prezzi, consumi, motori

La nuova Pegeout 5008 offre un’esperienza di viaggio che coinvolge tutti i sensi. Dal design potente ed armonioso al tempo stesso, la sua vera forza è l’innovazione. Tutta da vivere.

La nuova Peugeot 5008 offre un design particolarmente potente, armonioso ed elegante: ogni linea ispira un senso di equilibrio e di coerenza: già a partire dal cofano, orizzontale e lungo, dal frontale verticale e con la linea di cintura rialzata. Vediamo insieme alcune particolarità del modello da sapere per un miglior acquisto.

Caratteristiche

La linea di cintura della carrozzeria rialzata, unitamente ad una modanatura del tetto che contorna elegantemente le superfici vetrate fino al vetro laterale posteriore, dalla linea del tetto tesa, contribuiscono a creare un profilo audace, regalando una sensazione globale di fluidità e sportività. Le linee tese e arrotondate contribuiscono alla pulizia e alla nettezza del design. Inoltre il tetto, quando diventa nero lucido – “Black Diamond” – indipendentemente dalla tinta dell’auto, ne sublima ulteriormente eleganza e modernità. Un Crossover pensato per soddisfare l’esigenze familiari e di trasporto, anche in luoghi extraurbani. Una linea eccellente ed elegante permane per tutto il modello, sia internamente che esteriormente.

L’abitabilità confortevole mira alla serenità del passeggero e del guidatore. Quest’ultimo inoltre può giovare di numerosi dispositivi interni che offrono servizi di cui non si può fare a meno. Niente da invidiare al passato quindi. Ancora una volta , infatti, Pegeout 5008, riesce ad emergere sul mercato automobilistico, riuscendo a contrastare strepitosamente le proposte delle altre aziende. Da sempre fa innamorare e sembra, che così sarà ancora per molto tempo.

Dimensioni Auto e bagagliaio

La lunghezza aggiuntiva di 19 cm, con 16,5 cm di passo in più, e l’altezza mantenuta a 1,64 m con le barre del tetto. Il tutto conferisce a questa autovettura una silhouette longilinea e particolarmente dinamica. L’abitacolo della nuova Peugeot appare generoso e funzionale. E particolarmente pratico e modulabile e si adatta istantaneamente a tutte le situazioni. Affidabile e innovativo è inoltre dotato di numerosi equipaggiamenti che lo rendono davvero confortevole: prese, tavolino ripiegabile, tendine, pannello di occultamento, ganci, porta bicchieri e svariati altri utili accessori, senza dimenticare i numerosi vani d’alloggiamento distribuiti nell’abitacolo (per un volume totale fino a 38 litri).

Gli equipaggiamenti, la qualità dei materiali e degli allestimenti, l’eleganza del design intero, tutto ciò insomma, rende il viaggio a bordo di quest’auto un’esperienza di alto livello, fatta di comfort, serenità e piacere.

Gli allestimenti possibili presenti in listino oltre ad un equipaggiamento di serie che prevede airbag per la testa, salvaguardandoci, quindi da possibili incidenti, attacchi isofix, climatizzatore automatico bizona, controllo della trazione e della stabilità, cruise control, radio con lettore CD, MP3, e presa Aux, ruotino ma non per Allure, sedili della seconda fila singoli e scorrevoli e sterzo ad assistenza variabile.

Ad eccezione delle Access possiamo trovare i fendinebbia, i sensori di parcheggio posteriori, che garantiscono una visibilità maggiorata, consentendoci di parcheggiare in maniera sicura e di vedere possibili ostacoli, che ad occhi nudo, non sarebbe possibile vedere. I vetri privacy (ma non per la Active), nonché il vivavoce Bluetooth e l’ingresso Usb. Solo per le Peugeot5008 Allure sono previsti di serie i sensori di parcheggio anteriori e le barre sul tetto, per il trasporto di oggetti più facilitato. La Nuova Peugeot5008 è una perfetta sintesi di design ed innovazione.

Quanto consuma

Consumo medio rilevato: 14,7 km,l. Parlando di questa nuova auto parliamo di innovazione: funzionalità intelligenti, concezione inedita nel segmento, dimensioni contenute e ampi spazi interni.

La prima cosa che colpisce è un posto di guida davvero inedito, grazie soprattutto all’evoluzione del Peugeot i-Cockpit: volante di dimensioni ridotte, grande touch screen capacitivo da 8 pollici, Head Up Digital Display (quadro strumenti ad alta risoluzione) da 12,3 pollici in posizione rialzata.

La reattività e la semplicità d’uso del touch screen consentono di accedere a tutte le informazioni necessarie alla guida e al comfort, presentando un’interfaccia innovativa e 2.0. Da evidenziare i strabilianti toggle switch, che sono sette tasti in stile pianoforte, idealmente posizionati al centro della plancia.

Questi sette tasti permettono un accesso diretto e costante alle principali funzioni di sicurezza e comfort: navigazione, parametri del veicolo che sono personalizzabili, segnalazioni di emergenza, radio, climatizzazione, telefono ed applicazioni mobili. L’i-Cockpit Amplify esalta realmente l’esperienza di guida sollecitando contemporaneamente tutti i sensi. L’intensità dell’illuminazione, il colore delle schermate, che rilassa la vista tramite i colori soffusi presentati, l’ambiente musicale che tramite un impianto pensate e creato ad hoc, per questo modello, offre una diffusione del suono ottimale. Degno di menzione anche il diffusore di profumi, che diffonde nell’aria fragranze stabilite dal guidatore, e la possibilità di usufruire di massaggi in più punti dei sedili con un dispositivo a cinque programmi, in grado di ridare il confort che magari una guida protratta per lungo tempo ha tolto.

Insomma quando si parla di Peugeot 5008 si parla di sintesi tra innovazione e tecnologia, tra confort ed eleganza, tra sportività e classe, pensata e progettata per venire incontro alle esigenze dei fedeli Peugeot, che da anni vengono ammaliati dai modelli proposti.

Motori

Con l’andare del tempo la gamma motori si è man mano rinnovata con inedite tecnologie dei propulsori.

Tra i benzina troviamo i nuovi 1.2 PureTech da 131 cavalli forti di una velocità massima di 201 chilometri orari, con uno scatto da 0 a 100 effettuato in 10,8 secondi. I consumi stanno in una media di 18,5 chilometri con un litro, con emissioni nell’ambiente pari a 124 grammi di CO2.

Tra i diesel troviamo il nuovo 1.6 BlueHDi da 120 cavalli ed il 2.0 litri HDi da 150 cavalli di potenza massima. Le rispettive prestazioni stanno a velocità massime di 183 e 195 chilometri orari con scatti da 0 a 100 effettuati in 12.0 e 9.8 secondi. Per quanto riguarda le voci consumi, si vede prevalere su tutti gli inediti BlueHDi da 120 cavalli con percorrenze medie di 23,5 chilometri con un litro, 24.4 chilometri con un litro, invece, per i 2.0 da 150 cavalli. La nuova Peugeot 5008 è disponibile soltanto con trazione anteriore e con cambio manuale a 6 marce, 5 per le 1.2 a benzina.

In opzione per le 1.6 diesel troviamo un automatico sequenziale a 6velocità, l’EAT6.

Listino prezzi

I modelli presentati sono due e sono a benzina e a diesel. Di seguito sono riportati i prezzi di listino presentati dalla Peugeot:

  • Benzina

Peugeot 5008 1.2 PureTech 131 cavalli Active 26.070 Euro

Peugeot 5008 1.2 PureTech 131 cavalli Allure 28.750 Euro

  • Diesel:

Peugeot 5008 1.6 BlueHDi 120 cavalli Active 27.820 Euro

Peugeot 5008 1.6 BlueHDi 120 cavalli Business 28.720 Euro

Peugeot 5008 1.6 BlueHDi 120 cavalli Allure 30.500 Euro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche