Pensare più rapidamente e essere più smart

Guide

Pensare più rapidamente e essere più smart

Il ritmo frenetico della vita moderna può stressare ed esaurire. Il tempo si ferma quando il capo vuole una risposta immediata e mentre voi vi scervellate un collega più veloce di voi risponde e si prende la gloria. Il cervello è un muscolo che può essere allenato e affilato in molti modi così che la prossima volta che il capo fa una domanda voi possiate essere sicuri di trovare la risposta giusta in un batter di ciglia.

1
Mangiate in modo corretto per migliorare le prestazioni del cervello. Il cioccolato fondente rilascia dopamina mentre il salmone contiene gli omega-3. Secondo PositScience.com anche bere vino rosso con moderazione può migliorare le funzioni del cervello ed è un modo per rilassarsi dopo il lavoro mentre ci si prepara per domani.

2
Migliorate la vostra memoria visiva sedendovi in uno spazio aperto e mentre guardate dritto davanti a voi prestate attenzione solo a quello che vedete con la vista periferica.

Tentate in seguito di scrivere quello che avete visto.

3
Impegnate regolarmente la memoria cercando di ricordare come avete trascorso parte della giornata. Se siete stati in un posto particolare cercate di ricordare cosa avete visto e fatto in ordine cronologico e non avrete più problemi a dare una risposta sul posto di lavoro.

4
Ricordatevi di ripetere i numeri. Il cervello può immagazzinare milioni di informazioni elaborate nel tempo ma riesce a ricordare solo 7 nuove informazioni per 30 secondi. Mantenete vive le nuove informazioni ripassandole più volte a mente.

5
Imparate qualcosa di nuovo tipo una lingua, a suonare uno strumento musicale o uno sport. Intraprendere tali attività vi aiuterà far lavorare contemporaneamente vari parti del cervello e aumenterà la vostra coordinazione occhio-mano; questo sarà utile quando dovrete imparare qualcosa di nuovo a lavoro.

6
Fate i lavori di casa più difficili giornalmente. Fare le cose più rapidamente vi aiuterà a pensare meno e agire prima, fatele in ordine sparso o con la mano “sbagliata”. Qualsiasi cosa renda le faccende abituali più difficili farà lavorare il vostro cervello tenendolo in allenamento e migliorando le vostre capacità lavorative.

7
Ascoltate le vostre canzoni preferite e poi scrivete il testo, questo forzerà la vostra memoria e vi eserciterete.

Ascoltate la musica, scrivete il testo e ripetete finché avrete trascritto tutto. Ascoltare le canzoni a volume basso vi aiuterà la vostra abilità a concentrarvi sulla voce del capo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*