Peppa Pig in italiano: dove guardarlo
Peppa Pig in italiano: dove guardarlo
Donna

Peppa Pig in italiano: dove guardarlo

Peppa Pig

Vostro figlio ama le avventure di Peppa Pig, ma non sapete dove trovare gli episodi? Ecco alcuni siti a cui far riferimento per le puntate in italiano.

Peppa Pig è uno dei cartoni animati più amati dai bambini italiani. I primi episodi sono usciti in Italia nel 2010 e oggi vengono già trasmesse le puntate della settima serie. Le avventure della piccola maialina appassionano i bambini in età prescolare, a cui sono rivolte. Ed oltre ad essere divertenti, sono anche educativi. Proprio per questo sono molti i genitori che si affidano a questa serie animata per intrattenere i loro figli. I bambini guardano Peppa Pig non solo in televisione, ma anche sugli smartphone e sui tablet di mamma e papà. In coda in banca o in posta, nei supermercati, nei ristoranti, in tutti quei posti dove i bambini non sanno cosa fare e i genitori non sanno come tenerli buoni, interviene la maialina a risolvere la situazione.

Ma dove trovare gli episodi di Peppa Pig? Noi vi suggeriamo alcuni siti dove potrete reperire tutte le puntate di questo cartone tanto amato dai più piccoli.

Peppa Pig

Peppa Pig è una serie animata prodotta in Gran Bretagna.

È stata ideata da Neville Astley e Mark Baker ed è prodotta da Phil Davies. In Gran Bretagna i primi episodi sono andati in onda nel 2004, ma in Italia sono arrivati nel 2010. Da quel momento il cartone ha avuto moltissimo successo, non solo nel nostro paese ma in tutta Europa. Infatti, dall’uscita del primo episodio ad oggi sono state create ben sette serie, ognuna di circa cinquanta puntate.

Imparare divertendosi

La protagonista di questa serie così apprezzata è una maialina antropomorfa, appunto Peppa Pig. Insieme a lei c’è tutta la sua famiglia: il fratellino George, Mamma Pig e Papà Pig. Intorno a questi personaggi vengono costruite delle storie che rispecchiano la vita quotidiana di una normale famiglia. Attraverso le avventure di Peppa e dei suoi familiari, i piccoli telespettatori imparano a conoscere il mondo reale, le relazioni sociali, i nomi degli oggetti sia in italiano sia in inglese, imparano a riconoscere lettere e numeri.

Il cartone è stato pensato e ideato per i bambini in età prescolare.

I piccoli tra i 2 e i 5 anni apprezzano molto questa serie perché riescono a immedesimarsi in Peppa, che come loro inizia a conoscere il mondo e fa le loro stesse esperienze. I genitori sono tranquilli nel lasciar guardare ai loro figli le puntate di Peppa Pig, perché sanno che il cartone permette ai bambini di imparare divertendosi.

Dove trovare gli episodi in italiano

Come detto sopra, Peppa Pig è una serie di produzione inglese e sul web è più facile trovare gli episodi in lingua originale. In Italia le puntate sono state trasmesse da Ray Yoyo e da Disney Junior, sono questi i canali che detengono i diritti e spesso ritrasmettono gli episodi del cartone. Ma se volete avere sempre a vostra disposizione le storie dalla maialina più amata dai vostri figli, di seguito troverete alcuni siti che riportano le puntate in italiano.

Peppapig.rai.it

La Rai ha dedicato un intero sito a Peppa Pig (www.peppapig.rai.it), sul quale potete trovare molti degli episodi andati in onda su RaiYoyo.

Ma questo sito suggerisce anche giochi, disegni da stampare e far colorare ai più piccoli, esercizi di manualità, ecc. Insomma è un’ottima fonte a cui far riferimento se cercate dei passatempi per i vostri figli. Ovviamente è tutto a tema Peppa Pig!

Sul sito di RaiYoyo dedicato a Peppa Pig sono presenti sia le puntate in italiano sia quelle in lingua originale. Inoltre, vi sono anche gli episodi in cui il narratore parla in italiano e i personaggi in inglese. La proposta degli episodi in queste tre versioni rientra nella progetto di RaiYoyo per facilitare l’apprendimento dell’inglese. La visione della stessa storia, prima in italiano, poi parte in italiano parte in inglese, infine totalmente in inglese, consente ai piccoli telespettatori di familiarizzare con la lingua straniera e iniziare ad apprenderne le basi.

RaiPlay

Alcune puntate si trovano anche sul sito RaiPlay, attraverso il quale la Rai permette di rivedere tutti i programmi già mandati in onda.

L’indirizzo http://www.raiplay.it/programmi/peppapig/ vi porterà alla pagina dedicata a questa serie tanto amata dai più piccoli. Qui sono presenti in particolare gli episodi della settima serie.

Il blog di Peppa Pig

Sul sito http://peppapeppapig.blogspot.it si trovano molte puntate, soprattutto delle prime serie di Peppa Pig. Anche qui in aggiunta agli episodi vengono proposti disegni, giochi e altri intrattenimenti per i bambini. Tutti con Peppa come protagonista.

Inoltre, al sito si accompagna una pagina Facebook, dove oltre alle avventure della maialina, potrete trovare suggerimenti su altri cartoni adatti ai più piccoli.

Ora non dovete fare altro che entrare in uno di questi siti, scegliere l’episodio che preferite e farlo vedere ai vostri figli. Così avrete almeno cinque minuti di pace per fare le vostre commissioni, per parlare con qualche amico o semplicemente per rilassarvi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche