> > Personaggi sociopatici famosi

Personaggi sociopatici famosi

Mort

Da Jack Torrance a Sherlock Holmes e Damien: ecco chi sono i personaggi sociopatici più famosi e più amati del grande schermo. Il fascino per il "lato oscuro" o per i "belli dannati" non passa mai di moda e sono proprio loro, i personaggi pazzi e criptici a tenerci incollati davanti alla tv. Vedi...

Da Jack Torrance a Sherlock Holmes e Damien: ecco chi sono i personaggi sociopatici più famosi e più amati del grande schermo.
Il fascino per il “lato oscuro” o per i “belli dannati” non passa mai di moda e sono proprio loro, i personaggi pazzi e criptici a tenerci incollati davanti alla tv. Vediamo quali sono quelli più amati.

Jack Torrance
Interpretato da quel genio che porta il nome di Jack Nicholson. E’ il personaggio di “Shining”, che accetta di lavorare come guardiano invernale nell’ Overlook Hotel, per cercare di ritrovare la serenità in famiglia e per poter continuare il suo romanzo. Tuttavia, quel posto nasconde una tragica maledizione che questa volta colpisce proprio Jack e la sua famiglia.

Il Joker
E’ uno dei personaggi che ha reso più celebre Heath Ledger, morto prematuramente nel 2008, all’apice della sua carriera. Con il suo sorriso magnetico ma allo stesso tempo malefico, il Joker è sadico, perfido, vanitoso, eccentrico e psicotico, al punto da essere uno dei criminali più temuti di Gotham, pronto a tutto pur di annientare Batman, il suo acerrimo nemico.

Mort Rainey
Poteva forse mancare Johnny Depp nella nostra lista? Ovviamente no! E parliamo di uno dei suoi migliori personaggi, lo scrittore psicotico di “Secret Window”. Mort è uno scrittore che si ritrova solo in una casetta di montagna. La depressione si è impossessata di lui ma la sua vita cambierà drasticamente quando alla sua porta, busserà un certo John Shooter, che lo accusa di plagio…

Damien
Questa serie tv è visibile soltanto in lingua originale. E’ ispirata al film horror “Il Presagio”. Damien, interpretato dall’attore britannico Bradley James, è un ragazzo di 30 anni che lavora come fotografo di guerra e che vuole lasciarsi alle spalle la sua infanzia condizionata da eventi satanici. Tuttavia, questo suo passato tornerà a farsi vivo, quando gli verrà detto che è lui l’AntiCristo.

Sherlock Holmes
Interpretato da Benedict Cumberbatch, Sherlock non è un assassino ma con i suoi ragionamenti criptici e al limite dell’assurdo, entra di diritto nella classifica dei sociopatici! Eppure come si fa a resistere al fascino del detective, o meglio “consulente investigativo” più temuto di Londra?