Personaggio Noomi Rapace in Sherlock Holmes
Personaggio Noomi Rapace in Sherlock Holmes
Cinema

Personaggio Noomi Rapace in Sherlock Holmes

Personaggio Noomi Rapace in Sherlock Holmes
Personaggio Noomi Rapace in Sherlock Holmes

Nel film di Sherlock Holmes chiamato “Gioco di ombre” abbiamo visto all’opera anche la bravissima Noomi Rapace. Scopriamo il suo personaggio

Noomi Rapace è una bella e bravissima attrice svedese che nel 2009 diventa nota nel mondo recitando la parte di Lisbeth Salander nel film Uomini che odiano le donne tratto dall’omonimo bestseller di Stieg Larsson. Ha ripreso il ruolo anche nei seguiti che andavano a completare la trilogia “La ragazza che giocava con il fuoco” e “La regina dei castelli di carta”. Alcuni dei piercing che la Rapace ha nella trilogia sono stati appositamente creati. Grazie al suo ruolo in Uomini che odiano le donne, Noomi Rapace ha ottenuto una candidatura agli European Film Awards, ovviamente come miglior attrice e i prestigiosi BAFTA Awards, gli Oscar britannici, sempre come miglior attrice protagonista.

Nel 2011 arriva il suo debutto in un grande blockbuster statunitense, nel cast del film Sherlock Holmes – Gioco di ombre.

Sempre nel 2011 vince il Marc’Aurelio d’Argento al Festival Internazionale del Film di Roma 2011 come miglior attrice, per il suo ruolo nel film Babycall.

INIZIO FILM SHERLOCK E RUOLO DI NOOMI RAPACE – È il 1891 quando Sherlock Holmes si impossessa di un pacco togliendolo a Irene Adler, rendendosi conto che dietro alla sequenza degli attentati anarchici degli ultimi mesi ci sarebbe il professor James Moriarty, ovvero la nemesi del celebre detective. La donna, che gode della massima stima di Holmes, per via delle sue capacità cognitive, sarà poco dopo assassinata proprio da Moriarty, che la giudicherà inaffidabile.

All’addio al celibato di Watson, Holmes incontra la bellissima e misteriosa zingara Sim, che si finge cartomante con il nome di Madame Simsah. Il detective capisce che Rene, il fratello della donna, è stato rapito dagli scagnozzi di Moriarty, che lo vuole utilizzare per i suoi oscuri propositi. Un sicario è stato mandato ad uccidere la stessa Sim, ma Holmes le salva la vita.

La zingara Sim è appunto interpretata da Noomi Rapace.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Modestino Picariello 760 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+