Piante contro le verruche COMMENTA  

Piante contro le verruche COMMENTA  

Le verruche sono un inestetismo della pelle comune e sgradevole, soprattutto su mani e piedi. Causata da un virus noto come papilloma virus, le verruche possono essere combattute sia con medicine che utilizzando estratti di piante ed enzimi. Sapere quali piante possono aiutare a trattare le verruche consente di rimuovere il problema.

Dente di leone
Il dente di leone contiene vitamine A, B, C e D, così come una varietà di altri minerali. Il liquido lattiginoso si trova negli steli e può essere usato per combattere le verruche. Secondo gli scienziati dell’Università del Maryland, “il dente di leone produce un effetto diuretico e antivirale, stimolante dell’appetito, digestivo, e può contribuire a promuovere la salute gastrointestinale.” The New Zealand Health Authority consiglia “poche gocce sulla verruca al giorno per diverse settimane, e scompariranno.”

Fichi
I fichi sono utilizzati in molte culture per combattere le verruche. Secondo Herbal News Magazine, gli antiossidanti e antivirali nel succo di fico sopprimono l’infezione che causa le verruche. La rivista raccomanda l’applicazione di succo di fico direttamente sulle verruche. Dopo due settimane dovrebbero iniziare a mostrarsi i risultati, secondo home-remedies-for-you.com.


Germogli di soia
La medicina cinese fa ampio uso di semi di soia per curare le verruche. Secondo uno studio citato da Albert Leung, le persone con verruche hanno seguito una dieta povera di soia. “Tutti e quattro i pazienti sono stati curati con i germogli di soia e le verruche non sono riapparse,” ha detto il Dott. Leung. L’ingestione di semi di soia massimizza benefici da altri alimenti e minerali nel corpo dei pazienti.


Salice
La corteccia di salice contiene acido salicilico, che viene utilizzato nella comunità medica per combattere le verruche. Inumidire un pezzo di corteccia di salice e poi usare una benda per metterla sulla verruca.

L'articolo prosegue subito dopo

L’acido salicilico reagirà con il virus che causa la verruca. Sostituire la corteccia ogni 24 ore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*