Piante contro le vespe COMMENTA  

Piante contro le vespe COMMENTA  

Le vespe sono insetti come le api e le formiche, un ordine con più di 100.000 specie diverse. Non tutte le vespe creano nidi, ma quelle che lo fanno possono essere un fastidio ai proprietari di case in quanto possono nidificare sugli alberi, sul suolo o in casa. Ci sono alcune piante che possono tenere le vespe lontano da casa tua.

Eucalyptus
L’olio di eucalipto è utilizzato nelle formule repellenti naturali e può aiutare a respingere le vespe. Gli alberi di eucalipto possono crescere nella maggior parte degli ambienti assolati che non hanno sotto i 20 gradi Fahrenheit. Le proprietà repellente dell’eucalipto sono state dimostrate sui grilli, le zanzare e dalla combinazione di olio di eucalipto con mentolo e citronella si può creare un forte mix repellente con cui trattare le vostre piante.


Assenzio
L’assenzio è velenoso per gli insetti, altre piante e gli esseri umani. Diffondere l’assenzio in tutto il suolo terrà lontani gli insetti ma può anche bloccare la crescita di alcune piante nel vostro giardino. Piantare l’assenzio richiede pieno sole e terreno ben drenato e non deve essere piantato vicino fagioli, finocchi, piselli, salvia e cumino.


Menta
Questa specie estremamente invasiva della pianta ha un odore gradevole e può scoraggiare le vespe. L’olio di menta è stato utilizzato in vari tipi di insetticidi naturali e la pianta cresce bene sia all’ombra che al sole. Piantare la menta in un vaso.

L'articolo prosegue subito dopo


Altre piante
Ci sono diverse altre piante che possono respingere le vespe. La citronella è stata utilizzata nella sua forma di olio per uccidere le vespe e altri insetti. La menta piperita è efficace nel respingere le api, formiche, mosche e zanzare e può anche aiutare con le vespe. Piantare alberi di cedro può scoraggiare le pulci, le zanzare e le vespe.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*