Piotta: il tour 2017 del cantante. Applausi al comandante la sua nuova hit - Notizie.it
Piotta: il tour 2017 del cantante. Applausi al comandante la sua nuova hit
Musica

Piotta: il tour 2017 del cantante. Applausi al comandante la sua nuova hit

tour

Il Piotta, il cantante romano, è tornato con una nuova hit dal titolo Applausi al comandante e un nuovo tour che è partito da Grosseto lo scorso 21 aprile.

Il Piotta, il rapper romano, è ritornato con un nuovo brano e un nuovo album. Il nuovo singolo di Piotta è Applausi al comandante e i suoi fan lo potranno ascoltare in radio a partire dal 21 aprile. Il nuovo singolo che farà da apripista al nuovo album mescola una serie di stili: dal rap al rock sino all’elettronica. Nel nuovo singolo, molto orecchiabile e che entra in testa fin da subito, Piotta parla dei difetti del nostro paese, dei suoi pregi. Il titolo è una metafora sul mondo degli aerei e sulla consuetudine italiana di applaudire il comandante in seguito all’atterraggio dell’aereo.

Piotta (ph. Matteo Casilli)

Un singolo che sicuramente sarà molto apprezzato e che si appresta a essere un tormentone estivo. Un singolo che racconta i pregi e i difetti dell’Italia, tra luoghi comuni e le solite consuetudini. Il video, manco a dirlo, è stato realizzato da Glauco Citati ed è stato girato nella carlinga di un aereo. Non poteva esserci location migliore per un singolo di questo tipo, considerando anche il titolo.

Il video vede la presenza di Piotta nei panni del comandante e anche il gemello del rapper Bello Figo nei panni del co-pilota.

Il singolo farà parte dell’album dal titolo 8 1/2 che Piotta vede come una sorta di passaggio tra il suo ultimo lavoro Nemici e il prossimo album. L’album uscirà lo stesso giorno, ovvero il 21 aprile e sarà distribuito da A1 in tutte le piattaforme digitali. Sempre questo stesso giorno partirà il tour da Grosseto. Un tour che arriverà anche in molte città italiane, tra festival ed eventi musicali.

Ecco le date del tour del Piotta da non perdere:

28/4 Aversa (CE) – Magazzini Fermi
29/4 Roma – Monk
30/4 San Salvo (CH) – Beat Cafè
1/5 Napoli – TBA
6/5 Livorno – The Cage Theatre
13/5 Foligno (PG) – Supersonic Music Club
27/5 Courgnè (TO) – May Day Festival
4/6 Nerviano (MI) – Big Bang Music Festival
10/6 Bagheria (PA) – Addio Pizzo
15/7 Merate (LC) – Finalmet l’è Venerdè
29/7 Pozzolengo (BS) – Back in The Music Village
11/8 Fiumefreddo (CS) – Fiume Rock

Il Piotta, da buon romano, si esibirà anche nella sua città.

Il Piotta si esibirà domani sera al Monk. Una tappa importante per il Piotta, dove presenterà le canzoni del suo ultimo album, oltre a tantissimi altri pezzi degli album precedenti. Lungo gli anni, il sound del Piotta si è consolidato e rafforzato. Il singolo e l’album sono una commistione di diversi stili. Gli stili presenti vanno dal reggae, al rap al rock. Una miscellanea di stili che lo hanno portato a creare nuovi sound e molto altro. Il suo tour presenta anche bassi, drum machine. Insomma, il Piotta sembra davvero cresciuto, espandendo il suo genere e i suoi gusti.

Piotta 2 (ph. Matteo Casilli)

Sul palco, Piotta non sarà solo. Sarà accompagnato da una band formata da Marco la Fratta alla chitarra, Davide Pad Palmisano al basso, Claudio Cicchetti alla batteria e Marvel Mex ai cori. Ad aprire i concerti del Piotta, ci sarà la band La Base, una band molto conosciuta a Roma e dintorni.

Moltissimi saranno gli ospiti a sorpresa del suo tour. Ci sarà anche un dj set di Radio Sonica. Per maggiori informazioni potete consultare la sua pagina Facebook per essere sempre aggiornati sulle date del tour e molto altro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche