Preservativo: come si mette senza problemi

Sesso & Coppia

Preservativo: come si mette senza problemi

PRESERVATIVI.
PRESERVATIVI.

Che cos’è il preservativo? A che cosa serve? Protegge sessualmente al 100 %? Scopriamo insieme come si mette il preservativo senza problemi.

Con il termine “Preservativo“, “Profilattico” o nella lingua anglosassone “Condom” si intende un dispositivo medico che viene utilizzato come metodo contraccettivo per le gravidanze indesiderate e come protezioni dalle malattie a trasmissione sessuale. Il preservativo infatti ha la funzione di raccogliere il liquido seminale che viene espulso durante l’atto sessuale. Secondo gli studi il preservativo se correttamente utilizzato protegge ed è sicuro al 100 % ed è l’unico dispositivo che protegge dalle malattie veneree come HIV, Gonorrea, Sifilide ecc…

Il preservativo è di forma cilindrica ed è formato da una guaina molto sottile di lattice, solitamente anatomica e di forma allungata. Esistono anche preservativi di altri materiali per tutte quelle persone che sono allergiche al lattice e il materiale più gettonato dalla Durex (marchio di preservativi per eccellenza) è il caucciù e meno gettonato di budello di animale.

Il dispositivo è molto comodo e si adatta alla forma del pene maschile grazie al suo essere molto elastico.

L’interno del preservativo è ricco di sostanze lubrificanti e permettono all’uomo di non infiammare i genitali durante il rapporto. I preservativi possono essere trasparenti, profumati, ritardanti, colorati ecc… e la Durex ha progettato anche il profilattico “Duron“, differente dagli altri poichè inodore e di un materiale che deriva dal poliuretano.

Il preservativo è l’unico dispositivo medico che protegge dalle malattie veneree come HIV, Gonorrea, Sifilide ecc… e per questo motivo è molto importante utilizzarlo, soprattutto se il partner non è fisso ma occasionale e non si conoscono perfettamente le sue condizioni di salute. Il preservativo solitamente è di tipo maschile ma negli ultimi anni è diventato famoso anche quello femminile ed è utilizzato nella gran parte del mondo con risultati molto buoni, soprattutto nei paesi con alto tasso di prostituzione e violenza sulle donne come l’Africa e il Sud-America.

Ecco come mettere il preservativo senza problemi:

  1. Aprire la bustina del preservativo sulla linea tratteggiata.
  2. Tirare fuori il preservativo ancora arrotolato.
  3. Aspettate che il pene sia in erezione.
  4. Sul pene eretto fate scivolare lentamente il preservativo.
  5. Quando termina il rapporto sfilate delicatamente il preservativo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Scarpe Vans
Style

I modelli di Scarpe Vans da Uomo: quale scegliere

21 luglio 2017 di Lorenzo Cagnazzo

Andiamo a vedere i vari modelli di scarpe da uomo della Vans, davvero molto utilizzate dal pubblico giovane soprattutto per la loro fantasia di colori e modelli davvero all’avanguardia. Infatti nel seguente articolo vi elenchiamo i principali modelli in commercio ed il loro prezzo di vendita.