Previsioni meteo domenica 13 agosto 2017 - Notizie.it

Previsioni meteo domenica 13 agosto 2017

Meteo

Previsioni meteo domenica 13 agosto 2017

domenica
Previsioni meteo domenica 13 agosto 2017

Per quanto riguarda le previsioni meteo della giornata di domenica 13 agosto, il caldo abbandonerà l'Italia regalando temperature maggiormente fresche.

Nella giornata di domenica 13 agosto, sembrerebbe che il grande caldo che ha colpito l’Italia e in particolare modo il Centro e il Sud, con l’arrivo dell’anticiclone Lucifero, stia per salutarci. Lucifero ci abbandonerà e al suo posto arriveranno temporali e temperature in netta diminuzione su tutta l’Italia.

Finalmente domenica arriveranno temperature maggiormente fresche e instabilità con calo delle temperature a partire dalla giornata di sabato 12 agosto. Ci sarà l’arrivo di venti di maestrale e di temporali presenti nell’Appennino, nelle Marche, nell’Abruzzo, nel Molise e nella Puglia e la notte anche nei territori del reggino tirrenico. Ci sarà il sole e delle nuvole nel nord ovest che non sarà caratterizzato da temporali. Il clima sarà caldo anche se non eccessivo come vissuto ultimamente e le temperature arriveranno a toccare i 31° e non le precedenti temperature di sempre.

Il Nord potrebbe avere delle piogge, anche di forte intensità.

Le regioni del Centro e del Sud vedranno ancora tempo soleggiato con una nuova ondata di calore e con le temperature destinate ad aumentare in prossimità di questo fine settimana. Il picco di caldo aumenta dalla giornata di domenica sino ad arrivare al 23 agosto con punte di caldo molto alto e il problema della siccità continua ad aumentare. Nelle regioni del centro e del sud si prospetta un caldo anomalo almeno fino alla mese del mese di agosto e inizio del mese di settembre.

Vediamo ora le previsioni in dettaglio per domenica nei vari settori.

Il Nord

Il mattino ci sarà tempo stabile con delle schiarite, tranne in Piemonte e in Valle d’Aosta dove ci saranno nuvole. Il pomeriggio ancora tempo stabile con cieli nuvolosi nel nord ovest, mentre saranno sereni in altre aree. La sera ancora tempo stabile, ma le nuvole si alterneranno a schiarite. Le temperature minime e le massime saranno stabili o aumenteranno.

I venti saranno deboli e variati e i mari poco mossi.

Il Centro

Il mattino ci sarà tempo stabile e sole tranne alcune nuvole in Abruzzo. Il pomeriggio il tempo sarà stabile e sole in tutte le regioni. La sera ci saranno cieli sereni sia nelle aree adriatiche che in quelle tirreniche. Le temperature minime saranno stabili e le massime tenderanno ad aumentare. I venti saranno deboli o moderati e i mari molto mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci sarà sole e tempo stabile in tutte le regioni tranne alcune nuvole presenti nel Molise e nella Puglia. Il pomeriggio ancora tempo stabile e sole tranne delle nuvole nelle aree interne. La sera ancora tempo stabile sia nelle aree peninsulari che insulari. Le temperature minime diminuiranno e le massime aumenteranno. I venti saranno deboli o moderati da nord ovest. I mari saranno mossi.

Previsioni meteo per la giornata di sabato 12 agosto

Se volete sapere qualcosa in più sul meteo di sabato, ascoltate il video per ogni evenienza.

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche