Previsioni meteo sabato 15 ottobre (2016)

Meteo

Previsioni meteo sabato 15 ottobre (2016)

Le previsioni meteo della giornata di domani continuano a segnalare pioggia, anche se meno intensa rispetto ad altri giorni, un po’ in tutta Italia.

Il tempo al nord si caratterizza per una variabilità che vede ancora piogge nei settori delle Alpi centrali e piogge intense nel nord est, soprattutto Veneto e Trentino con piogge e acquazzoni molto intensi. Il pomeriggio le condizioni continueranno, soprattutto nei settori a est, con pioggia forte in Friuli, nuvole e sole un po’ ovunque che si alternano nei settori della Pianura Padana e dell’Emilia Romagna. La sera nuvole nel nord est nella zona del Triveneto. Le temperature tenderanno a diminuire in quasi tutti i settori. I venti saranno moderati e variabili, mentre i mari mossi o ondulati.

Il centro si caratterizza per un tempo instabile nella zona del Lazio con piogge e acquazzoni intensi, con piogge un po’ isolate e sparse. Il brutto tempo sarà presente in alcune zone dell’entroterrra e nelle province del Lazio con piogge su Toscana, Umbria e Marche.

La sera prevarrà la stabilità in alcune aree, con piogge residue su quelle appenine. Le temperature scenderanno al di sotto dei limiti. Le minime si abbasseranno e i mari saranno mossi, mentre i venti provenienti da est saranno stazionari.

La situazione al sud e nelle isole presenta tempo instabile in Sardegna e al nord ovest della Sicilia con piogge, nuvolosità che si alterneranno ad alcuni fenomeni sparsi. Le zone del Molise, della Campania e della Puglia peggioreranno, mentre il nord vedrà piogge e acquazzoni, mentre sarà più stabile in altre zone con piogge locali al nord della Sicilia. La sera temporali sparsi nel sud della Campania, la Lucania e la Calabria. Le temperature saranno stabili. I venti saranno moderati, soprattutto quelli provenienti dal sud e dal sud est, mentre i mari saranno mossi o agitati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...