Pro Evolution Soccer 2018: data uscita, caratteristiche e prezzi

Playstation

Pro Evolution Soccer 2018: data uscita, caratteristiche e prezzi

In questo articolo mostriamo le peculiarità e il giorno di uscita dell'ultima versione di uno dei giochi per consolle più venduti: Pro Evolution Soccer 18.

Una delle passioni che coinvolge i più giovani, ma anche chi ha qualche capello bianco in più, è senza dubbio quella dei videogiochi. Giornate passate davanti allo schermo della televisione, magari in compagnia degli amici d’infanzia con i quali confrontarsi e divertirsi. Ore rubate allo studio, ma trascorse in allegria, che ricorderemo per il resto dei nostri giorni. Crescendo la passione per i videogiochi è rimasta intatta per la maggior parte dei possessori del vecchio Nintendo o di una Playstation. Ovviamente il tutto bilanciato da un utilizzo normale, essendo la vita di ognuno costellata da altri interessi e soprattutto doveri. Ma quella mezzora giornaliera, trascorsa giocando al proprio gioco preferito, è un ottimo modo per scaricare la tensione e allentare lo stress. Uno di questi videogames che tutt’ora vengono utilizzati per le proprie consolle è certamente Pro Evolution Soccer.

Pro Evolution Soccer

Pro Evolution Soccer è una serie di giochi per consolle incentrati sul calcio.

E’ considerato il fiore all’occhiello di tutta la produzione della Konami, una delle maggiori aziende nella produzione di videogiochi. Rappresenta un continuo di International Superstar Soccer, prodotto dalla casa giapponese nel 1994 per il Super Nintendo.

Il primo prodotto con la denominazione attuale è stato Pro Evolution Soccer, nel 2001, per la Playstation 1 e 2. All’interno del gioco erano presenti 85 squadre, tra cui 52 nazionali. I 32 club e i relativi impianti di gioco erano rinominati artificiosamente, non avendo acquisito i diritti dei vari campionati.Indimenticabile la squadra del campionato Master, un torneo suddiviso in serie a e b, nei quali era possibile acquistare i vari giocatori partendo da una rosa prestabilita (dal portiere Ivarov alla punta Castolo).

Nel corso degli anni si è susseguita questa serie di videogame, la quale ha avuto un enorme successo, con quasi 100 milioni di copie vendute. L’ultima release della saga è Pro Evolution Soccer 2018.

Caratteristiche, data di uscita e prezzo

Finalmente sta per uscire il nuovo gioco di punta della Konami.

Ecco tutto ciò che c’è da sapere:

  • Caratteristiche. La modalità di gioco è stata notevolmente migliorata, a favore di un’esperienza di gioco davvero fenomenale. In copertina è possibile osservare alcuni campioni del Barcellona,tra cui Messi, Iniesta e Suarez. Sono presenti tutti i campionati più importanti, tra cui Serie A, Liga, Ligue 1, Premier League, con la licenza per la maggior parte dei club. Presente anche la modalità di gioco Il mio club, con la presenza del campione dell’atletica Usain Bolt. Ovviamente non mancano i campioni del passato, da Beckham a Maradona.
  • Data d’uscita. Il giorno prestabilito per il lancio ufficiale è il 14 settembre in Europa, il 12 per gli Stati Uniti, per Playstation 3, 4, Xbox ne e 360, Pc. E’ possibile al momento usufruire di una demo gratuita per console ( Psa,Xbox One)e per pc (dal 15 settembre). Verrà implementato un aggiornamento delle varie squadre e una patch correttiva.
  • Prezzo.

    Il costo dell’edizione standard ammonterebbe tra i 50 e i 60 euro, variabili in base alla tipologia di consolle. Per quelle di vecchia generazione e per pc il prezzo dovrebbe essere di 10 euro meno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche